
Svincolo complicato da questioni economiche per il tecnico abruzzese: la società stringe i tempi e prova a chiudere con l’ex Roma
Ore febbrili per il nuovo tecnico della Ternana. Nelle ultime ore, si è complicata notevolmente la questione relativa all’arrivo di D’Aversa sulla panchina della Ternana e dunque la società starebbe cercando l’accordo con Aurelio Andreazzoli. Ma andiamo con ordine.
La giornata è iniziata sull’asse Sampdoria-Ternana per la questione relativa al possibile approdo di Roberto D’Aversa sulla panchina della Ternana. L’allenatore abruzzese nato in Germania è legato sino a fine stagione alla Sampdoria, con un contratto molto oneroso e dunque prima di firmare con la Ternana dovrebbe rescindere con i blucerchiati.
Operazione per niente facile, perchè se è vero che la Sampdoria è in una fase cruciale del suo futuro, perchè in queste settimane un gruppo statunitense sta per chiudere l’acquisto del club dal trust che gestisce la società per conto di Massimo Ferrero – e dunque liberarsi di un contratto pesante come quello di D’Aversa sarebbe solo un bene – il tecnico starebbe trattando una buonuscita coi blucerchiati. Ma le casse del club doriano, come è noto, piangono.
L’altro nodo, sarebbe quello del contratto con la Ternana. D’Aversa, secondo quanto risulta alla nostra redazione, avrebbe chiesto due anni di contratto alla società rossoverde. Probabilmente un compromesso per accettare cifre più basse di quelle che percepisce nel club di serie A. La complessa situazione del club doriano avrebbe convinto la Ternana al piano B, per non rischiare di trovarsi impelagata e senza tecnico alla vigilia della trasferta sul campo del Venezia e del turno infrasettimanale col Cagliari.
Così nelle ultime ore ci sarebbe stata un’accelerazione per trovare l’intesa definitiva prima possibile. Andreazzoli, 69 anni, anche lui toscano (di Massa) è legato all’Empoli, con cui ha vinto il campionato di serie B e dovrebbe anch’egli rescindere, ma è un’operazione assai più semplice rispetto a quella di D’Aversa. Andreazzoli è diventato improvvisamente disponibile nel momento in cui non si è concretizzato il ritorno al Genoa al posto di Blessin, col club rossoblù che ha scelto Nenad Bjelica.
A questo punto, scivola in retroguardia l’ipotesi traghettatore, coi nomi di Breda e Iachini, circolata nella serata di martedì
