Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, tre calciatori sempre presenti

Tris di rossoverdi sempre in campo nelle prime tredici giornate di campionato: ecco le Fere più utilizzate

Con il campionato fermo per la seconda sosta delle Nazionali, è tempo di fare un altro mini-bilancio su quello che è stato l’utilizzo dei calciatori della rosa della Ternana da parte di mister Lucarelli.

SEMPRE PRESENTI. Sicuramente, il tecnico livornese ha individuato, oltre ad un consolidato sistema di gioco, un’ossatura ben definita della squadra tipo, ma tra infortuni e squalifiche sono stati soltanto tre i rossoverdi sempre impiegati nelle 13 giornate di campionato. Il primo, è Antony Iannarilli, l’unico (visto il ruolo di portiere) ad avere minutaggio pieno e non essere mai uscito dal campo. Il secondo è Antonio Palumbo, che in questa stagione sta giocando da “jolly”, tra centrocampo e attacco a seconda delle esigenze. In questa prima parte di torneo, complici anche l’assenza di Falletti e il diverso ruolo che ormai ha Defendi in squadra, Palumbo è stato stabilmente il capitano, data la lunga militanza con la maglia delle Fere. Il terzo è Francesco Di Tacchio, che dal momento del suo arrivo a Terni è stato subito inserito tra gli intoccabili, fondamentale schermo davanti alla difesa.

CONCORRENZA FORTE. Ai piedi del podio, con 12 presenze, ci sono Anthony Partipilo e Salim Diakité.  Il fantasista barese è stato costretto a saltare la trasferta di Parma per infortunio e senza quello stop quasi sicuramente avrebbe raggiunto il “punteggio pieno”, mentre il giovane francese sta trovando sempre maggior sicurezza e continuità. A quota 11 ci sono Frederik Sørensen, Niccolò Corrado e Davide Agazzi, mentre a 10, oltre a Francesco Cassata ci sono i due bomber che attualmente si contendono la maglia di terminale offensivo: Andrea Favilli e Alfredo Donnarumma. L’ex Juve e Genoa ha totalizzato 647 minuti, mentre il centravanti di Torre Annunziata ne ha collezionati 436.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...
Rossoverdi mai vittoriosi allo stadio Rigamonti nei 20 incontri nella casa delle Rondinelle: la storia...
A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...

Altre notizie

Calcio Fere