Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Ternana, Latini su stadio-clinica: “Importante l’atto della Regione sulla sanità”

Il sindaco di Terni, in un comunicato stampa, accoglie con soddisfazione l’operato della Giunta: “Passi in avanti sul tema del riequilibrio territoriale”

Proseguono i botta e risposta tra la Regione Umbria ed il sindaco di Terni, Leonardo Latini, sul tema della sanità e, di diretta conseguenza, il progetto stadio-clinica.

La delibera della Giunta regionale di oggi, con l’atto d’indirizzo in tema di sanità, è un passaggio importante, da me più volte sollecitato e auspicato nel confronto con la Presidente Tesei, anche all’esito della recente conferenza dei servizi sul progetto stadio-clinica. Un esito, quello della conferenza, sul quale avevamo espresso perplessità, ma che la decisione politica assunta oggi e i passaggi conseguenti, consentiranno di interpretare, ci auguriamo, in maniera diversa” ha dichiarato il primo cittadino, in un comunicato stampa del Comune.

L’atto della Giunta regionale va comunque ben oltre le questioni contingenti – prosegue Latini- ed è il segnale che dopo oltre cinquant’anni di regionalismo, dalle parole si sta passando ai fatti sul tema del riequilibrio territoriale anche nel settore della sanità pubblica e privata in Umbria, in linea con il programma del governo regionale. Viene infatti ribadita la necessità di assicurare un numero di posti letto che risponda ai principi di equilibrio territoriale e di prossimità all’utenza in coerenza con i nuovi progetti di ospedale previsti nei territori di Terni, Narni-Amelia, dei quali ha recentemente parlato la presidente Tesei, fornendo ampie rassicurazioni sui finanziamenti necessari”.

“Da parte nostra – conclude il sindaco –  continueremo a monitorare la situazione e a confrontarci costantemente con l’amministrazione regionale, condividendo e spiegando le esigenze e le aspettative del nostro territorio, con il metodo che ci è consueto: puntando cioè all’efficacia e non necessariamente al clamore”.

26 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

26 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da News