Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Spal, Lucarelli: “Rammarico per le occasioni del primo tempo”

Il tecnico rossoverde commenta il pareggio del Liberati: “Potevamo indirizzare la gara, ma è comunque un buon punto”

Dopo lo 0-0 maturato al Liberati tra la Ternana e la Spal, mister Cristiano Lucarelli ha parlato in conferenza stampa.

“Il grande rammarico è per tutte le occasioni che abbiamo sprecato nel primo tempo. Oggi sapevamo di affrontare una squadra forte, con molti giocatori che attaccano gli spazi e che ha giocato bene, riempivano molto bene l’area e ci difendevamo in inferiorità numerica. Nel primo tempo le occasioni più nitide le abbiamo avute noi, è mancato il cazzotto che avrebbe potuto cambiare la partita, ma poi non siamo riusciti a fare le nostre giocate. Ma poi nel finale abbiamo anche rischiato di perdere in contropiede. E’ stata una partita difficilissima come tutte in Serie B, ma ora ne avremo ancora più difficile”

“Parate di Iannarilli non ne ho viste, ci hanno messo in difficoltà nel possesso palla, poi loro hanno grande entusiasmo dopo il cambio di allenatore. Come ho pensato dopo Bari, se queste partite non perdiamo e non subiamo gol, siamo sulla giusta strada. Ci dobbiamo abituare che ogni settimana ci sono 10 scontri diretti”

“La scelta di Donnarumma? Avevo detto che non mi sarei fatto condizionare da quello che è accaduto, ha avuto due occasioni perciò la sua presenza in area è stata importante, poi quando ci siamo allontanati dall’area ho cambiato. Con il Brescia deciderò l’attaccante più idoneo a giocare”

“Corrado è stato più basso rispetto al solito perchè c’era Dickman da quella parte, Diakitè ha avuto più spazio per spingere. Il cambio di Palumbo? Secondo me a volte rallenta l’azione, volevamo essere più imprevedibili. A Palumbo lo vanno ad aggredire in due perchè sanno che la porta molto, nel secondo tempo ci hanno chiuso bene gli spazi”

“De Rossi? L’ho visto bene, ha modellato la squadra in base alle nostre caratteristiche. C’è stata una scossa e stanno arrivando i risultati, ma quando si vince sono tutti bravi, la tempra si vede quando i risultati non arrivano”

“A Bari ci hanno costretto a difenderci per tutta la partita, oggi invece abbiamo avuto tante occasioni, forse le più nitide di tutta la stagione, siamo stati pochi decisi. Sicuramente sono due partite diverse, anche al San Nicola abbiamo sbagliato troppe volte il primo passaggio, che è quello che ti fa partire l’azione e ti apre lo spazio”

“Il campionato è complicato e ogni partita diventa complicato trovare una partita facile, sia in casa che fuori, è difficile capire chi lotterà per vincere o per non retrocedere”

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

cresciamo in b un punto va bene serve continuità

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Troppi sprechi peccato !!
Ternana mia ti amo lo stesso ❤️❤️💚💚

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Avanti così..
Campionato tosto!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Buon punto mister

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Catenacciaro!!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sembra che abbiamo perso

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Striglia quelli che si sentono arrivati.
Qualcuno dovrebbe essere più umile e più concreto.

Articoli correlati

Scuro in volto, l'allenatore lascia il Druso senza prima dare spiegazioni sulla partita. ...
Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...

Parole di amarezza quelle del presidente rossoverde Nicola Guida, che dopo la sconfitta della Ternana...

Altre notizie

Calcio Fere