Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Spal 0-0, la sagra degli errori

Finisce a reti bianche tra le due squadre al Librati, ma da ambo le parti si recrimina per occasioni gettate al vento.

Non vanno oltre lo 0-0, al Liberati, la Ternana e la Spal. Partita molto tattica, giocata da entrambe le squadre con grinta e volontà, ma da tutte e due le parti sono mancate la freddezza e la lucidità in area avversaria. Hanno avuto spesso la meglio le due difese, ma quando gli attaccanti hanno trovato varchi non ne hanno saputo approfittare. Primo tempo con un paio di occasioni clamorose per le Fere, ripresa con altrettante occasioni clamorose per gli Estensi. Nulla di fatto e un punto a testa. Daniele De Rossi continua  la sua serie utile da neoallenatore della squadra ferrarese, Cristiano Lucarelli vede per la seconda volta di fila i suoi non riuscire a fare gol.

IL GOL CHE MANCA. Inizio poco ordinato, nel gioco, per la Ternana. I rossoverdi si sono concessi alcune imprecisioni e hanno perso un paio di palloni a centrocampo. Ma al 10′, ecco la prima palla gol netta per le Fere, con un tiro di Cassata a botta sicura respinto dal portiere Alfonso. Quando la Ternana ha cominciato a comporsi bene, ecco che ha creato anche altre occasioni. Pericolosa una colta con tiro a giro di Partipilo finito di poco alto ma deviato in angolo da un difensore, pericolosa con cross dello stesso Partipilo e colpo di testa ravvicinato ma alto di Donnarumma. Pericolosissima la Spal su una giocata di Moncini, con cross basso e spaccata sotto porta di La Mantia e palla incredibilmente finita fuori. Risposta della Ternana, con cross di Palumbo in area e palla lisciata sotto porta per un nulla, di testa, da Partipilo. Finale di frazione con la Ternana ancora a spingere e a cercare spazi. Difficile anche per i rossoverdi, però, scardinare la difesa avversaria. Una Ternana ‘spuntata’, stavolta. Poco capace di mettere uomini davanti al portiere avversario e, quando ci è riuscita, capace di sbagliare occasioni anche clamorose. Stavolta, il cinismo delle altre casalinghe è un po’ mancato, anche per la poca freddezza dimostrata dagli interpreti rossoverdi in occasione degli episodi.

REGALI RECIPROCI. Partenza col brivido, nella ripresa, quando Dickmann si è destreggiato pericolosamente in aera rossoverde ma ha tirato al lato. Anche la Spal dunque, non sembrava da meno, nel fallire le concretizzazioni. Sempre la formazione di Daniele De Rossi ha provato a impensierire Iannarilli, ma solo con un tiro da fuori area, ancora di Dickmann, finito alto sopra alla traversa. Risposta rossoverde affidata a un’incursione in area avversaria di Corrado, con diagonale intercettato dal portiere degli Estensi. Sostituzioni per Lucarelli, con Favilli, Martella e Falletti mandati in campo. Ma la Spal si è divorata un’occasione d’oro a due passi da Iannarilli, quando il nuovo entrato Zanellato ha sbagliato in maniera clamorosa una conclusione comoda. Col passare del tempo, ha cominciato a farsi sentire anche la stanchezza. Altro regalo agli avversari di marca spallina, con una verticalizzazione improvvisa che ha portato Moncini a non arrivare di pochissimo sulla palla a due passi dalla porta totalmente sguarnita. Ultima occasione per la Ternana, da un contropiede partito dall’area rossoverde, fermato però dal corpo dell’arbitro Serra che ha toccato la palla vanificando di fatto tutto. Non si è fatto altro che attendere la fine di una partita nella quale, forse, lo 0-0 era scritto nel destino.

Il tabellino.

TERNANA-SPAL 0-0

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Diakite, Sørensen, Mantovani, Corrado (21’st Martella); Agazzi (13’st Defendi), Di Tacchio, Cassata; Partipilo (33’st Pettinari), Palumbo (21’st Falletti); Donnarumma (21’st Favilli).

Panchina: Krapikas, Ghiringhelli, Bogdan, Celli, Proietti, Paghera, Capanni. Allenatore: C.Lucarelli.

SPAL (3-4-1-2): Alfonso; Peda (24’st Almici), Meccariello, Dalle Mura; Dickmann, Esposito, Valzania (36’st Proia), Celia; Maistro (10’st Zanellato); La Mantia (36’st Rabbi), Moncini.

Panchina: Thiam, Fiordaliso, Breit, Prati, Zuculini, Tunjov, Finotto, Rauti. Allenatore: D.De Rossi.

Arbitro: Serra (Torino).

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Fortuna che DAZN ci ha fatto Un programma…:
“Tutti bravi dal divano”
Punto guadagnato.. ci sono anche gli avversari 👍💪

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

grandi Fere che lottano , pensiamo a fare i tifosi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

A me oggi più che la sagra degli errori e stata quella degli orrori il gol che si è mangiato Donnarumma nemmeno alle categorie amatoriali lo mai visto questi prendono 25mila Euro al mese per giocare a pallone.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Molti errori

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Ci vuole più fame di fare gol!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sempre un ottimo punto

Articoli correlati

A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...
I rossoverdi si impongono per la prima volta della storia a Cremona grazie ad una...
La rete a fine recupero di Distefano regala tre punti, Favilli torna al gol, benissimo...

Altre notizie

Calcio Fere