Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli vs De Rossi: “classica” in campo, primizia in panchina

Sabato al Liberati suggestiva sfida fra due grandi protagonisti del calcio recente, più volte avversari nelle sfide di serie A

L’età anagrafica è diversa (uno è del 1975, l’altro del 1983) ma la longevità agonistica di entrambi ha fatto sì che Cristiano Lucarelli e Daniele De Rossi, rispettivamente allenatori di Ternana e Spal, abbiano già avuto modo di affrontarsi più volte. Ma lo hanno fatto in campo, dove l’attuale tecnico degli estensi è stato bandiera della Roma, “capitan futuro” poi divenuto solo “capitano” dopo l’abbandono di Totti e il tecnico della Ternana protagonista con diverse squadre, soprattutto Livorno, Parma e Napoli.

Dal 2002, anno di esordio di De Rossi in serie A al giugno 2012, quando Lucarelli ha smesso di giocare, si sono sfidati più volte, con Lucarelli che ha militato nel Torino e nel Livorno. L’ultima sfida fra i due è rimasta negli annali: si tratta di un Livorno-Roma del 14 Marzo 2010, quando all’Ardenza va in scena uno scoppiettante 3-3 griffato da tre reti dell’attuale tecnico delle Fere. E’ naturalmente uno dei Campioni del Mondo del 2006.

Sabato si ritroveranno contro, ma dopo una carriera da tecnici ben diversa: se infatti Lucarelli sta vivendo la sua terza stagione in B con le Fere (quarta complessiva) dopo una lunghissima gavetta partita dalle giovanili del Parma, De Rossi è alla prima esperienza in panchina da capo-allenatore: chiamato due settimane fa da Joe Tacopina alla guida della Spal, sinora era stato assistente del CT della Nazionale Mancini, contribuendo alla vittoria azzurra dell’ultimo europeo.

In estate ha sfiorato la panchina della Fiorentina, cercato da Commisso. Poi la chiamata del club emiliano.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il rumeno fermato un turno, l'uruguaiano in diffida, Catanzaro senza Sounas....
Scuro in volto, l'allenatore lascia il Druso senza prima dare spiegazioni sulla partita. ...
Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...

Altre notizie

Calcio Fere