Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sasso (labaricalcio): “Fra Galletti e Fere sarà sfida delicata, determinante l’approccio”

Analizziamo le chiavi del match con i colleghi del portale dedicato ai Galletti labaricalcio.it. Ecco cosa dovranno temere Bari e Ternana

Tutto pronto per la sfida fra Bari e Ternana, che aprirà il turno di campionato venerdì sera alle 20.30, allo stadio San Nicola. Calciofere gioca in anticipo il match col collega di Labaricalcio.it Gianluca Sasso, che analizza i temi chiave del match.

Il Bari  – sottolinea Sasso – arriva al match dopo due sconfitte di fila in campionato, addirittura tre considerata anche la Coppa Italia, ma l’entusiasmo della squadra e della piazza non sembra essersi scalfito. Al San Nicola saranno attesi 30mila spettatori pronti a incitare la formazione di Mignani. Inoltre, arriva un avversario che precede solo di un punto il Bari, perciò le motivazioni saranno altissime al di là delle sfide degli ultimi anni che hanno visto prevalere gli umbri. Di quella squadra sono rimasti soltanto Di Cesare, Maita e Antenucci”.

Punti di forza dei due club

Ternana dunque avvisata: “Il Bari ha tanta voglia di rivalsa dopo la sconfitta bugiarda rimediata a Frosinone. Allo stesso tempo, ritengo non sia stato così facile ripartire per i biancorossi, dopo aver visto svanire la possibilità di portare a casa un punto prezioso su un campo difficile dopo essere stati in inferiorità numerica per ottanta minuti. In tal senso, il pubblico potrebbe rappresentare una spinta in più per Cheddira e compagni“. Ma anche il Bari dovrà fare attenzione:  “Anche la Ternana arriva al San Nicola dopo una sconfitta da sapore beffardo, visto l’andamento del match contro il Genoa, perciò servirà attenzione massima, soprattutto nella retroguardia”,  dice Sasso.

Le chiavi del match

Ma quale sarà la chiave del match? Sasso spiega: “Saranno determinanti l’approccio alla partita e i possibili cambi in corso d’opera. E’ comunque una gara “delicata”, visti gli ottimi piazzamenti di Bari e Ternana, e chi riuscirà a entrare prima e meglio nella gara potrebbe avere un vantaggio sulla squadra avversaria. Poi toccherà a Mignani e Lucarelli. In caso di partita bloccata, le loro mosse potrebbero indirizzare le sorti del match”

La situazione in casa Bari

Infine, la situazione in casa dei Galletti:  “Il Bari recupera Di Cesare e Maiello ma non avrà Bellomo per squalifica. Al suo posto dovrebbe rientrare Botta nell’undici titolare ma non è escluso che Mignani possa pensare a una mossa a sorpresa. Caprile sarà tra i pali, difesa composta da Pucino, Di Cesare, Vicari e Ricci. Centrocampo con Maita, Maiello e Folorunsho, Botta alle spalle del tandem Cheddira-Antenucci”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prova negativa della formazione rossoverde, con pochissime eccezioni positive. Male Raimondo, male anche Sorensen, che...
I rossoverdi devono sfatare un tabù: non sono mai riusciti a battere gli altoatesini né...
Da tecnico del Bari venne beffato nel finale da Defendi, con l'Ascoli si riprende il...

Altre notizie

Calcio Fere