
Attimi di tensione prima della partita con bomba carta lanciata da genoani e due feriti lievi, il disappunto dei tifosi ternani
Una giornata di sport macchiata da imbecilli di turno. Ternana-Genoa ha avuto anche momenti di tensione prima della gara, all’arrivo di uno dei pullman dei tifosi genoani. C’è stato qualche scontro verbale con la tifoseria locale, ma dietro alla Curva Nord c’è stato anche il lancio di una bomba carta, avvenuto da sostenitori rossoblu scesi proprio dal pullman da dove erano arrivati. La conseguenza è stata quella di due persone rimaste lievemente ferite, una delle quali soccorsa.
Nulla di grave, come conseguenza. Ma l’episodio, decisamente condannabile, fa riflettere. Un fatto avvenuto proprio nel giorno in cui il Gos, per motivi di ordine pubblico, aveva disposto provvedimenti e ordinanze per traffico, circolazione e accesso, simili a quelli assunti per i derby con il Perugia. Nonostante questo, alcuni tifosi ternani presenti in Curva Nord riferiscono, anche sui social media, di un gruppo di genoani che si sarebbe anche mosso liberamente ignorando regole e disposizioni. Ci sono anche diversi video amatoriali diffusi in rete (l’immagine in evidenza è un fotogramma proprio di uno di questi). Il tutto, mentre i ternani, attenti e disciplinati, erano costretti a organizzarsi per non incappare nei divieti di circolazione e per incanalarsi con un certo ordine verso i settori dello stadio. Poi, se da fuori arriva, tra gli altri, anche il proverbiale indisciplinato di turno che esce dalle regole, tutto diventa inutile…
