Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Genoa, i tafferugli nel pre gara

Attimi di tensione prima della partita con bomba carta lanciata da genoani e due feriti lievi, il disappunto dei tifosi ternani

Una giornata di sport macchiata da imbecilli di turno. Ternana-Genoa ha avuto anche momenti di tensione prima della gara, all’arrivo di uno dei pullman dei tifosi genoani. C’è stato qualche scontro verbale con la tifoseria locale, ma dietro alla Curva Nord c’è stato anche il lancio di una bomba carta, avvenuto da sostenitori rossoblu scesi proprio dal pullman da dove erano arrivati. La conseguenza è stata quella di due persone rimaste lievemente ferite, una delle quali soccorsa.

Nulla di grave, come conseguenza. Ma l’episodio, decisamente condannabile, fa riflettere. Un fatto avvenuto proprio nel giorno in cui il Gos, per motivi di ordine pubblico, aveva disposto provvedimenti e ordinanze per traffico, circolazione e accesso, simili a quelli assunti per i derby con il Perugia. Nonostante questo, alcuni tifosi ternani presenti in Curva Nord riferiscono, anche sui social media, di un gruppo di genoani che si sarebbe anche mosso liberamente ignorando  regole e disposizioni. Ci sono anche diversi video amatoriali diffusi in rete (l’immagine in evidenza è un fotogramma proprio di uno di questi). Il tutto, mentre i ternani, attenti e disciplinati, erano costretti a organizzarsi per non incappare nei divieti di circolazione e per incanalarsi con un certo ordine verso i settori dello stadio. Poi, se da fuori arriva, tra gli altri, anche il proverbiale indisciplinato di turno che esce dalle regole, tutto diventa inutile…

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se fosse vero…e ripeto se fosse vero… che qualcuno che doveva curare il servizio d’ordine pubblico sapeva o era a conoscenza che venivano a Terni dei pseudo tifosi…sarebbe ancora più grave quello che è successo!!…in quanto si poteva evitare preventivamente quello che è accaduto!!

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se eravamo ai bei tempi dei freak,tornavano a casa lunedì e con le ossa rotte.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Mo vediamo che cosa gli fanno

Articoli correlati

Il provvedimento arriva per il ricorso presentato da uno di questi: nelle motivazione si legge...
Oltre al basamento in cemento sono stati apposti i corrimano metallici che vedete nella foto...
Dramatico pre-partita fuori dallo stadio Giglio di Reggio Emilia prima di Reggiana-Venezia...

Altre notizie

Calcio Fere