Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Amarcord

La prima volta di Strootman al Liberati, gol alla Ternana e infortunio

L’olandese, ora al Genoa, torna nello stadio dove giocò nove anni prima con la maglia della Roma, ma era un’amichevole estiva.

Un ricordo dolce e uno amaro. Kevin Strootman, centrocampista olandese del Genoa, torna allo stadio Liberati ad affrontare la Ternana per la decima di campionato di serie B, ma per lui non è un esordio su quel campo. Ci era già stato nell’estate 2013, in un‘amichevole di lusso tra Ternana e Roma, nel precampionato 2013-2014, dove segnò un bel gol, ma poi uscì per un infortunio alla caviglia che lo tenne fuori per un po’.

LA RETE E LA STORTA. La Roma, con la quale Strootman militava, fu ospite della Ternana allo stadio Liberati il 18 agosto 2013. La Ternana, allenata allora da Domenico Toscano, era quella di Mirco Antenucci, di Antonio Zito, di Andrea Rispoli, di Raffaele Maiello. La Ternana costruita per un campionato di vertice ma che poi si trovò sempre in difficoltà e dovette salvarsi nelle ultime giornate sotto la guida tecnica di Attilio Tesser che in inverno rilevò Toscano. Al Liberati, contro la Roma, fu una partita bella e gradevole. Vinta dai giallorossi per 2-1. Reti tutte nel primo tempo. Roma in gol con Balzaretti, poi pareggio di Antenucci su rigore e rete del nuovo vantaggio proprio grazie a un tiro al volo di Strootman. Nel secondo tempo, però, il calciatore si infortunò e si procurò una distorsione alla caviglia. Uscì dal campo a metà ripresa e lasciò il Liberati con una borsa di ghiaccio.

I DISORDINI. L’amichevole tra Ternana e Roma dell’agosto 2013 è anche, però, ricordata per un brutto episodio avvenuto fuori dallo stadio con due tifosi ternani accoltellati e uno ferito da vetri di bottiglia, da parte di sostenitori romanisti. Epilogo di un momento di scontro tra gruppi delle due tifoserie, venuti a contatto tra loro prima dell’inizio della partita. Fortunatamente, le conseguenze dell’aggressione non furono gravi e ci fu un intervento tempestivo delle forze dell’ordine.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Hahahaha ma che cavolo dici .....mi tenevo Lucarelli 1000 volte grande allenatore del catenaccio"

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Se dobbiamo paragonare Lucarelli al catenacciaro Andreazzoli tutta la vita Lucarelli...."

Mercato nullo: a che campionato può aspirare la Ternana? Dite la vostra (SONDAGGIO)

Ultimo commento: "Ma quale serie A dovesse accadere chi ti dà i soldi per iscrizione e tutto il resto, la serie A costa,se riesci ad arrivarci devi sperare in un suo..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Amarcord