Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, è tornato l’attacco “atomico”

Sei gol nelle ultime due partite, terza squadra più prolifica della Serie B e già dieci giocatori in rete: i numeri della fase offensiva

Se i risultati positivi della Ternana in questo avvio di stagione erano stati merito soprattutto di un ritrovato equilibrio di squadra e una spiccata solidità difensiva, nelle ultime due partite Lucarelli ha “riscoperto” un attacco atomico.

Sei gol nelle ultime due gare, vinte contro Palermo e Benevento, che hanno riportato i rossoverdi, oltre che primi da soli in classifica, anche sul podio delle squadre più prolifiche del campionato. Con 16 reti segnate, le Fere hanno il terzo attacco della Serie B, visto che solo Reggina (17) e Bari (18) hanno fatto meglio.

Ma il dato positivo arriva anche dalla quantità di giocatori andati in rete, un tratto distintivo della gestione Lucarelli fin dalla Serie C. Con Sørensen, Pettinari e Di Tacchio è salito, infatti, a 10 il numero dei marcatori stagionali della Ternana (11 con Rovaglia, se contiamo anche la Coppa Italia); una cooperativa del gol che fa paure alle avversarie e fa ben sperare per il prosieguo della stagione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere