Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Ternana, Lucarelli: “Non mi fido delle assenze, saranno arrabbiati”

L’allenatore rossoverde ha parlato alla vigilia della sfida del Vigorito ed ha fatto il punto della situazione relativamente al momento della squadra

Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, ha parlato alla vigilia della sfida contro il Benevento, in programma al Vigorito domani alle 14.

“Il Benevento si sta esprimendo al di sotto delle potenzialità ma sicuramente non è una squadra in crisi: la rosa è importante e le ambizioni non le ridimensioni. Con Cannavaro la squadra ha realizzato due pareggi, ma ha giocato bene, ha un buon palleggio a centrocampo, quindi dobbiamo fare attenzione. Guardo solo al presente, al Benevento, che può farci restare in testa alla classifica: quello che abbiamo fatto sinora non conta. Troveremo una squadra forte ed arrabbiata. Le mancano tanti giocatori? Non mi fido e non credo che troveremo una squadra rassegnata. Domani è una tappa importante, anche dal punto di vista mentale: pretendo continuità da questo punto di vista, da qui alla fine del campionato”

Chi gioca al posto di Capuano? Qualcuno. Non lo dico, perchè le notizie che ho letto drammatizzate troppo. Diakitè ha saltato un allenamento, ha fatto differenziato. Non ha problemi. Le soluzioni al posto di Capuano ci sono, ma dobbiamo studiarle, perchè davanti hanno giocatori rapidissimi e quindi bisogna scegliere bene. Falletti sarà convocato, ricominciato a fargli assaggiare il campo e può essere utilizzato, se serve, per pochi minuti. Per Favilli invece bisogna aspettare la prossima settimana. Agazzi è ancora fuori.

“La gavetta per gli allenatori? Dipende. Mancini non l’ha fatta e sta facendo bene, mentre altri no. Personalmente sono contento del percorso fatto e l’ho fatto con piacere perchè mi piace mettermi in discussione ed arrivare al massimo senza aiuti e senza procuratore. Ma rispetto chi ha fatto un percorso diverso, anche perchè poi contano sempre i risultati”.

“Il nostro è un percorso di crescita lineare, quello che deve fare una squadra che due anni fa ha vinto la serie C. Anzi, secondo me stiamo andando anche più rapidamente, abbiamo limato anche alcuni difetti. L’anno scorso siamo andati a casa per ultimi, gettando le basi per essere competitivi già all’inizio”.

Il tecnico conclude con l’augurio, di compleanno ma anche di pronta guarigione, a Marco Capuano:L’aspettiamo per il momento più importante del campionato e lui ci sarà”. ha concluso il tecnico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In porta ancora Vitali, in attacco Favilli o Raimondo, in mezzo De Boer o Pyyhtiä....
Torna Faticanti, sempre fuori i soliti infortunati, riconferma per Novelli....
L'allenatore rossoverde in conferenza stampa: "Gara molto diversa rispetto a Cremona, serve un atteggiamento differente"...

Altre notizie

Calcio Fere