
Da terzino o da centrale, l’ex Salernitana ha contribuito in modo importante al poker di vittorie consecutive. Ed ora servono conferme
Una delle sorprese in positivo di questa prima parte di stagione della Ternana è sicuramente Valerio Mantovani. Il difensore classe 1996, arrivato in prestito dalla Salernitana a campionato già iniziato, si è integrato subito alla perfezione in squadra ed è diventato un vero jolly difensivo.
DUTTILITA’. Con lui in campo, le Fere hanno sempre vinto, visto che l’esordio con la maglia rossoverde è avvenuto nella trasferta di Parma, primo dei quattro successi consecutivi, disputando sempre tutti i 90 minuti. Una presenza molto importante per Lucarelli, che sul romano può fare affidamento sia come terzino che come centrale (come dimostrato nella gara contro il Palermo). Lui che in carriera ha quasi sempre giocato come terzo di una difesa a 3, si adatta benissimo a tutti i ruoli della retroguardia, interpretandoli con le sue caratteristiche, che sono quelle di rapidità, esplosività e attenzione.
L’infortunio di Capuano è una brutta tegola per la Ternana, che però con questo Mantovani può dormire sonni un po’ più tranquilli.
