Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli e quel paragone “scomodo”

Il tecnico rossoverde ricorda l’annata della Serie A sfiorata: “Quella era una squadra fortissima, ma poi nel girone di ritorno…”

La Ternana, dopo la netta vittoria contro il Palermo, si gode il periodo magico: 4 successi consecutivi, 16 punti e terzo posto in classifica. Una partenza ed un rendimento che in Serie B non si vedeva da molto tempo, tanto da “scomodare” ripetutamente paragoni con una delle formazioni più importanti dai tempi delle due promozioni in A.

Ne ha parlato nella conferenza stampa di sabato anche mister Cristiano Lucarelli, lui che quella compagine l’ha affrontata sul campo da avversario: “Ho visto che viene citata spesso la Ternana del 2003/2004, io me la ricordo perché ero dall’altra sponda. Quella era una squadra fortissima, nei singoli probabilmente era la più forte del campionato. Però nel girone di ritorno ha avuto un crollo“.

Una comparazione che, se da una parte può sicuramente far piacere a giocatori e allenatore, dall’altra potrebbe creare delle pressioni legate ad aspettative molto alte. I più scaramantici, invece, avranno già provveduto a fare tutti gli scongiuri del caso, visto come poi andò a finire quella stagione amara.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Più di otto mesi di attesa da una sfida all'altra, gli scherzi del calendario asimmetrico....
Dopo la squalifica di Boloca, i centrali a disposizione di Breda contro il Catanzaro sono...
Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...

Altre notizie

Calcio Fere