Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana in una serie B zeppa di campioni del mondo

Si aggiunge ora pure De Rossi scelto come nuovo tecnico della Spal, cadetteria piena degli eroi azzurri del 2006, ma non solo…

Tra i calciatori spicca Buffon, ma gli allenatori sono diventati addirittura quattro. E’ il plotoncino di ex azzurri campioni del mondo in Germania nel 2006. Ieri trionfavano a Berlino alzando al cielo la coppa iridata, oggi sono per lo più allenatori e si ritrovano da avversari, tutti contro tutti, nella serie B italiana.

TECNICI IRIDATI. L’ultimo in ordine di arrivo è Daniele De Rossi (foto in evidenza). Lui è pronto a prendere il posto di Roberto Venturato sulla panchina della Spal e ad esordire così da professionista come allenatore, lasciando il ruolo che ricopre nello staff dell’attuale Nazionale azzurra di Roberto Mancini. Ma lui, centrocampista di quell’Italia di Marcello Lippi che accese le notti magiche del 2006, raggiunge altri suoi compagni di allora. Ci sono, infatti, anche Fabio Grosso allenatore del Frosinone, il fresco neoallenatore del Benevento Fabio Cannavaro e anche Pippo Inzaghi che guida la capolista Reggina. E, se vogliamo, c’è anche uno che accarezzò un sogno di convocazione sfumato solo negli ultimi giorni, che è proprio il tecnico della Ternana Cristiano Lucarelli, chiamato più volte da Lippi in azzurro ma poi lasciato a casa quando si trattò di fare le convocazioni per la spedizione tedesca.

PURE IN CAMPO E NON SOLO AZZURRI. In panchina, ma anche in campo. Il portierone Gigi Buffon, infatti, baluardo di quella squadra campione del mondo, gioca ancora ed è il portiere del Parma. Ma se si guarda oltre l’azzurro, la processione dei campioni del mondo in serei B non è finita. C’è anche Cesc Fabregas, nel Como, che il mondiale lo vinse quattro anni dopo, in Sud Africa, con la maglia della sua Spagna.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...
Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...

Altre notizie

Calcio Fere