Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, la maturazione di Palumbo: “Ora non mi arrabbio più”

Il centrocampista, dopo la partita con il Palermo, ha parlato anche della sua crescita: “Ora sono pure capitano e devo dare l’esempio”.

Come è cresciuto, Antonio Palumbo. Da promessa rossoverde proveniente dalle giovanili, a giocatore bravo ma spesso discontinuo e nervoso. Ma adesso, ha limato molti dei suoi difetti ed è diventato un calciatore maturo. In campo, si vede. Palumbo, oggi, è uno dei leader e dei trascinatori di questa squadra, lasciando il suo segno non solo con prestazioni superbe in mezzo al campo, ma anche con gol e assist. “Diciamo che mi sono un po’ tranquillizzato – conferma il centrocampista campano – rispetto a come ero prima. E’ un bene anche per me, in quanto non perdo più energie durante la partita per arrabbiarmi e per prendermela con il mondo intero“. Soprattutto ora, che è anche capitano della squadra. “Con quella fascia al braccio – dice – devi dare l’esempio. Quindi, io cerco di dare anche quello“.

“MI DIVERTO”. Un Palumbo che si riscopre pure duttile. Lui è una mezzala, ma può fare anche il mediano. Così come può giocare sulla trequarti, come sta facendo da quando manca Cesar Falletti. “Io di ruolo – precisa lui –  sono mezzala sinistra. Poi,  se mi mettono in porta vado pure lì, così come faccio anche il difensore. Quello che serve, io faccio. A me piace giocare al calcio. Mi diverto, a farlo. La mia carta d’identità dice che sono una mezzala. Poi, mi adatto. Anche se c’è da portare l’acqua, faccio quello“.

LA DEDICA. Una maturazione, quella di Palumbo, della quale è testimone la città di Terni, la tifoseria ternana, gli stessi allenatori che lo hanno avuto alle sue dipendenze, ma anche una persona che per il calciatore ha un ruolo speciale e particolare. La sua dedica, per il gol segnato al Palermo, va infatti a Giampiero Pocetta, ex rossovede ma anche suo agente. “Lui – dice – è una vostra vecchia conoscenza. E’ l’unico che ha sempre creduto in me. Se lo merita. Anche voi, avete sempre creduto in  me. Lo so. Ma lui, ancora di più“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex bomber delle Fere ha parlato a Tuttomercatoweb: "La Serie B è diventata molto competitiva....
Il 'Luigi Ferraris' evoca bellissimi ricordi al giovane attaccante rossoverde, che giocherà per la terza...
Il presidente rossoverde Guida protagonista di una giocata da numero 10, durante la partita della...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere