Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spigolature: Ternana, lavori in corso al Liberati

Interventi di manutenzione straordinaria sugli spalti per risistemare alcuni punti dell’impianto, 80mila euro di importo

Mezzi e bracci meccanici al lavoro allo stadio Liberati. Sono cominciati il 4 ottobre i lavori di manutenzione straordinaria disposti dal Comune  di Terni, indispensabili per continuare a permettere lo svolgimento delle gare casalinghe della Ternana nel campionato di serie B. Lavori per circa 80 mila euro di importo, da effettuare in modo tale da non inficiare proprio il regolare svolgimento delle partite interne della squadra rossoverde.

NEL DETTAGLIO. Gli interventi, come hanno spiegato i tecnici del Comune di Terni prima dell’inizio,  riguardano il ripristino del copriferro e il trattamento delle armature nei settori delle curve Sud ed Est, della Tribuna B e di porzioni delle scale e dei piloni. In particolare, si eseguono la demolizione del calcestruzzo degradato esteso a tutta la zona interessata dalla corrosione e la pulitura delle armature scoperte dalle scorie della corrosione. Viene, quindi, applicato un inibitore di corrosione sulle armature scoperte e si procede alla pulizia e all’umidificazione della superficie del supporto con l’applicazione di malta tixotropica a ritiro compensato, alla rasatura della parte ricostruita con malta a granulometria fine e, infine, alla tinteggiatura della superficie ripristinata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nel 2021 la festività coincise con la matematica promozione arrivata il Sabato Santo....
Il 21 marzo 2016 le Fere sbancano il Partenio di Avellino, battuto Tesser....
Militello seleziona tra gli errori della giornata il rigore sbagliato al Liberati....

Altre notizie

Calcio Fere