Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Palermo 3-0, è successo di nuovo!

Tutto nel secondo tempo, Partipilo, Palumbo e Raùl Moro stendono il Palermo e per le Fere sono quattro vittorie di fila.

E’ ancora Ternana. Per la quarta volta consecutiva, è Ternana. Vittoria, stavolta ai danni del Palermo. 3-0 per i rossoverdi, con reti arrivate tutte nel secondo tempo. Una prima frazione dominata, ma senza gol. Ripresa con la squadra rossoverde che non si è scomposta, ha saputo aspettare ed ha atteso tre capolavori per costruirsi una vittoria importante e che conferma i rossoverdi nella zone alte della classifica e a due soli punti dalla vetta. Mister Cristiano Lucarelli dice che è presto e che non si deve gridare troppo al clamore. Ma la realtà della classifica è questa, sono numeri e tutto è alla luce del sole. Di fronte ai rossoverdi, un Palermo che non ha mai avuto spunti pericolosi, se non una volta nel primo tempo, costretto nella ripresa a cedere a una Ternana cresciuta e diventata dirompente.

PREDOMINIO STERILE. Bel primo tempo. Più Ternana che Palermo, ma rossoverdi pericolosi senza trovare mai il bersaglio grosso. Par far capire come è partita forte la Ternana, registriamo un colpo di testa da ottima posizione ma finito fuori di Capuano, da calcio d’angolo, dopo appena un minuto di gioco. Sempre dalla bandierina, occasione ancora di testa pure per Sørensen, con palla finita anche in questo caso fuori dallo specchio della porta. Bella anche l’azione che ha portato Palumbo a sfiorare la segnatura, ben assistito da Partipilo, ma con diagonale rasoterra uscito di poco al lato. Ecco, però, anche il Palermo. Pericolosissima, la squadra ospite, quando Saric ha mirato la porta in diagonale da posizione decentrata ed Elia non è arrivato per poco al tap in. Entrambi gli allenatori sono stati costretti a un cambio dopo la mezz’ora. la Ternana ha perso Capuano sostituito da Diakite, mentre il Palermo ha visto uscire Sala, per l’imgresso di Buttaro. Altra superoccasione per le Fere, con cross basso di Corrado sul quale Donnarumma non è arrivato di un soffio. Due occasioni, poi, per Coulibaly. Nella prima ha girato al lato da un cross da destra, nell’altra è stato bravo il portiere Pigliacelli  a non farsi superare in dribbling dal centrocampista rossoverde.

LE MAGIE. Secondo tempo in cui la squadra di Lucarelli è stata chiamata a inventarsi qualcosa, per sbloccare la situazione. E si è inventata davvero di tutto, regalando ai suoi tifosi una frazione di gioco tra le più belle della gestione Lucarelli. Quasi in apertura di ripresa, Sørensen ha lanciato Partipilo da solo verso la porta avversaria, ma è arrivato in area sul diagonale e lo ha tirato debolmente su Pigliacelli. Ma l’attaccante si è rifatto alla grande al 12′, quando ha raccolto a centro area un bel cross di Palumbo dalla destra ed ha segnato in acrobazia. Ternana in vantaggio. Tra l’altro, ancora il numero 21 ha avuto un’altra palla ghiotta sugli sviluppi di una punizione, ma stavolta ha tirato alto da buona posizione. al 32′, la perla personale di Palumbo, bravo a tenere palla a centrocampo, a superare due avversari e a far partire di sinistro un gran tiro da fuori area che si è infilato in porta. Poi, la girandola di sostituzioni, che ha riportato in campo anche Stefano Pettinari, dopo quasi due mesi di lontananza dai campi. Finale con la Ternana a collezionare pure altre occasioni. Ma soprattutto, a trovare il tris. Grazie proprio a uno dei nuovi entrati, lo spagnolo Raùl Moro che ha infilato la porta in diagonale basso di destro, trovando il suo primo gol in rossoverde e primo pure da professionista nel calcio italiano.

Il tabellino.

TERNANA-PALERMO 3-0

TERNANA (4-3-2-1): Iannarilli; Mantovani, Sørensen, Capuano (33’pt Diakite), Corrado (35’st Celli); Cassata (19’st Defendi), Di Tacchio, Coulibaly; Partipilo, Palumbo (35’st Raùl Moro); Donnarumma (35’st Pettinari).

Panchina: Krapikas, Ghiringhelli, Martella, Proietti, Paghera, Capanni, Rovaglia.

Allenatore: C.Lucarelli.

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala (34’pt Buttaro); Segre (34’st Floriano), Stulac, Saric (23’st Broh); Elia (23’st Valente), Brunori, Di Mariano (34’st Vido).

Panchina: Massolo, Bettella, Lancini, Devetak, Damiani, Claudio Gomes, Soleri.

Allenatore: E.Corini.

Arbitro: Manganiello (Pinerolo).

Marcatori: Partipilo 12’st, Palumbo 32’st, Raùl Moro 47’st.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere