Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli: “Col Palermo sciabola e fioretto. Noi in silenzio contro titoli ed articoli”

Conferenza stampa movimentata del tecnico rossoverde alla vigilia della sfida contro la compagine rosanero

Cristiano Lucarelli, dopo una settimana di silenzio, torna a parlare alla vigilia di Ternana-Palermo ma inevitabilmente principale l’argomento è il post del tecnico ad inizio settimana.

“La clausura è stata una decisione voluta da tutti perchè abbiamo visto i contenuti di diversi articoli che non rispecchiavano la nostra identità, che deve essere all’insegna dell’umiltà e nel rispetto della città. Titoli ed articoli troppo trionfalistici, che non incarnano il rispetto dell’avversario e l’abito da battaglia che abbiamo deciso di vestire quest’anno. Così abbiamo deciso di preparare la partita in silenzio: noi prepariamo le partite sulle dichiarazioni degli altri  e rischiavamo di diventarne vittime”.

“C’è troppo entusiasmo per poco contenuto. So benissimo che c’è il diritto di critica, lo rispetto, sono stato editore, ma credo che quello che sia stato scritto non rispecchi la verità delle cose.”

Noi abbiamo coniato il trattore perchè è il simbolo dell’umiltà, perchè è quello che serve in serie B: se fai il fenomeno in una settimana, in quella dopo poi prendi gli schiaffi. Abbiamo fatto questa scelta per il Palermo che ha speso tanto e che adesso ha una classifica che non rispecchia il loro valore. Se domani venissero qui e ci mettessero in difficoltà non mi stupirei. L’atteggiamento giusto è quello di attenzione, ma non di tensione. Il Palermo è una squadra che ha grandi potenzialità davanti, quindi servirà anche una grande pazienza: credo però che alla lunga potremo toglierci diverse soddisfazioni”.

“Abbiamo preparato il match sulle partite del Palermo, cercando di poter trovare alcune soluzioni che lo mettono in difficoltà. Ci saranno giocatori che non saranno convocati, quindi sicuramente ci saranno dei cambiamento. Più sciabola o fioretto? Sarà un mix perchè ci sarà bisogno di tutto, non è un partita come Cittadella. Dobbiamo migliorare sulla percentuale di riuscita dei passaggi, perchè più si riesce a migliorarli e più possibilità ci sono di andare a rete”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
Fischietto esperto per la sfida salvezza al Liberati, diresse anche un derby col Perugia....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....

Altre notizie

Calcio Fere