Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il Comune avvia i lavori per consolidare lo stadio

Interventi disposti dall’ente, per 80 mila euro, per intervenire sulle strutture in cemento armato, nessuna conseguenza per la capienza.

Via ai lavori allo stadio Liberati. Interventi di manutenzione straordinaria da parte del Comune di Terni, per 80 mila euro. Si comincia martedì 4 ottobre, per risistemare le strutture in cemento armato che necessitano di un intervento di recupero e consolidamento e riguarderanno i settori delle curve Est e Sud e della Tribuna B. Interventi realizzati per fasi, per permettere il regolare svolgimento delle partite casalinghe della Ternana e senza bisogno di ridurre la capienza dell’impianto.

L’INTERVENTO. I lavori da effettuare riguardano il ripristino del copriferro e il trattamento delle armature nei settori delle curve Sud ed Est, della tribuna B e di porzioni delle scale e dei piloni. In particolare, come spiegano i tecnici comunali, saranno eseguite la demolizione del calcestruzzo degradato esteso a tutta la zona interessata dalla corrosione; la pulitura delle armature scoperte dalle scorie della corrosione. Sarà quindi applicato un inibitore di corrosione sulle armature scoperte e si procederà alla pulizia e all’umidificazione della superficie del supporto, con l’applicazione di malta tixotropica a ritiro compensato; la rasatura della parte ricostruita con malta a granulometria fine e infine la tinteggiatura della superficie ripristinata.

SPERANDO NEL NUOVO STADIO. L’assessore ai lavori pubblici, Benedetta Salvati, fa il punto sull’intervento. “Nel mese di agosto 2022 – dice – c’è stato un incarico tecnico per la verifica della fruibilità, utilizzabilità e dello stato di manutenzione dello stadio Liberati, in particolare nei settori maggiormente degradati. In seguito a ciò sono stati già eseguiti interventi locali di manutenzione sulle solette in cemento armato con la collaborazione della società Ternana Calcio. Ora proseguiamo con questi nuovi interventi sempre finalizzati alla sicurezza e alla fruibilità dell’impianto, per garantirne l’utilizzo da parte del pubblico, nell’auspicio, condiviso con la Ternana, che si possa presto pensare alla realizzazione di un impianto nuovo e all’altezza delle aspettative della città“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....
Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...

Altre notizie

Calcio Fere