Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Palumbo, “l’ago della bilancia” di questa Ternana

Il talento rossoverde in questa prima fase della stagione è l’equilibratore delle Fere: “Quando decideremo di giocare più offensivi…”

Lucarelli aveva detto in estate di voler rendere la Ternana più solida dal punto di vista difensivo ed uno dei primi accorgimenti di questa stagione è stato lo spostamento in avanti di Antonio Palumbo.

Complice anche l’assenza di Falletti, il numero 5 rossoverde sempre più spesso sta giocando sulla linea dei trequartisti, a ridosso della punta, lasciando spazio ad un centrocampo meno fantasioso, ma più muscolare. Come affermato dal mister livornese nella conferenza stampa pre-Cittadella, è proprio questa la chiave tattica della squadra: Palumbo determina il modo in cui giochiamo. Quando lo riterremo pronto per tornare in mezzo al campo, la Ternana avrà un’espressione di gioco diversa. Fino a che non avremo alcune garanzie in fase di copertura saremo un po’ più da battaglia, quando saremo pronti per proporre qualcosa in più, allora potremo giocare con più calciatori offensivi, riportando indietro Palumbo“.

A centrocampo tanto ti dà, ma qualcosa ti toglie. Invece davanti ti dà e basta, infatti in 6 partite ha già fatto 4 assist, che non sono pochi. Lui è un generoso, ma deve imparare a gestirsi” ha concluso poi il tecnico.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Ascoli, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 27 aprile...
L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...

Altre notizie

Calcio Fere