Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Palumbo, “l’ago della bilancia” di questa Ternana

Il talento rossoverde in questa prima fase della stagione è l’equilibratore delle Fere: “Quando decideremo di giocare più offensivi…”

Lucarelli aveva detto in estate di voler rendere la Ternana più solida dal punto di vista difensivo ed uno dei primi accorgimenti di questa stagione è stato lo spostamento in avanti di Antonio Palumbo.

Complice anche l’assenza di Falletti, il numero 5 rossoverde sempre più spesso sta giocando sulla linea dei trequartisti, a ridosso della punta, lasciando spazio ad un centrocampo meno fantasioso, ma più muscolare. Come affermato dal mister livornese nella conferenza stampa pre-Cittadella, è proprio questa la chiave tattica della squadra: Palumbo determina il modo in cui giochiamo. Quando lo riterremo pronto per tornare in mezzo al campo, la Ternana avrà un’espressione di gioco diversa. Fino a che non avremo alcune garanzie in fase di copertura saremo un po’ più da battaglia, quando saremo pronti per proporre qualcosa in più, allora potremo giocare con più calciatori offensivi, riportando indietro Palumbo“.

A centrocampo tanto ti dà, ma qualcosa ti toglie. Invece davanti ti dà e basta, infatti in 6 partite ha già fatto 4 assist, che non sono pochi. Lui è un generoso, ma deve imparare a gestirsi” ha concluso poi il tecnico.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."

‘Supercoppa delle Fere’: Lucarelli, che colpo! Ora contende il trofeo a Viciani

Ultimo commento: "Non c'è storia....per la qualità dei giocatori per le disponibilità economiche della società di allora Viciani ha fatto quello che fece Nostro..."

Ternana, quale allenatore per la stagione 2022-2023?

Ultimo commento: "Ultime parole famose...."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti