Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il “desaparecido” Ghiringhelli affronta la sua ex squadra

Poco impiegato nella prima parte di campionato, il terzino rossoverde torna nello stadio che lo ha consacrato

Era arrivato alla Ternana nell’estate del 2021, come primo rinforzo per affrontare il campionato di Serie B, con molte attese. Ma, finora, l’esperienza in rossoverde per Luca Ghiringhelli è stata tutt’altro che esaltante.

FUORI DAI RADAR. Lo scorso anno ha faticato ad interpretare il suo ruolo nello scacchiere tattico di Lucarelli, tanto che Defendi, molto probabilmente dietro di lui nelle strategie estive, le ha praticamente giocate tutte, relegandolo spesso in panchina. In questa stagione l’andamento non sembra essere cambiato, visto che il numero 24 ha collezionato soltanto 47 minuti totali in campo e si è reso anche protagonista in negativo con il rigore provocato a Modena. Sulla corsia di destra si sono alternati lo stesso Defendi e Diakitè all’inizio, Mantovani nelle ultime due partite, e Ghirighelli è finito un po’ fuori dai radar.

ARIA DI CASA. E pensare che il difensore trentenne, qualche settimana prima di firmare con la Ternana, stava per portare il Cittadella ad una clamorosa promozione in Serie A, sconfitto soltanto in finale dei playoff dal Venezia. Sì, perché con la maglia granata è stato protagonista di tre ottime stagioni, con 86 presenze e 2 gol, in cui ha sempre partecipato agli spareggi-promozione, centrando anche un’altra finale nel 2019. La Ternana sabato giocherà proprio al ‘Tombolato’, lo stadio in cui si è consacrato ad alti livelli e, chissà, qualora dovesse essere impiegato, se l’aria “di casa” potrà fargli bene.

 

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'attaccante reatino fu protagonista di una serie di errori clamorosi all'andata contro la sua ex...
Fischietto esperto per la sfida salvezza al Liberati, diresse anche un derby col Perugia....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....

Altre notizie

Calcio Fere