Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana e il gioiello Corrado: “Gol a Buffon, che emozione. Mi ispiro a Theo Hernandez”

Il giovanissimo esterno al Corriere dell’Umbria: “Bello vedere lo stadio pieno e sentire il boato del pubblico nel derby”

Una delle grandi sorprese in positivo della stagione della Ternana è sin qui Niccolò Corrado. L’esterno scuola Inter si sta dimostrando uno dei punti di forza della squadra, spesso decisivo con le sue giocate. Al Corriere dell’Umbria racconta alcuni retroscena.

“Appena saputo non ci ho pensato due volte perché sin da subito ho sentito la fiducia della società nel volermi prendere. L’impatto è stato bellissimo.Sono stato subito accolto bene e in squadra ho trovato un gruppo unito e compatto. Ci sono dei giocatori importanti dai quali non posso far altro che imparare. In questi primi mesi, poi, tifosi e cittadini mi hanno accolto nel migliore dei modi già a partire dai primi giorni”.

Il gol al Parma ed il derby

Poi il discorso si sposta sulle due partite chiave: la gara di Parma, dove ha anche segnato ed il derby: “Segnare un gol a Buffon, all’86’, non me lo potevo certo immaginare – dice –  Il mister, durante il cooling break, ci ha detto che potevamo vincere la partita. Così ho aggredito lo spazio e alla fine è venuto fuori il gol. Ho materializzato quanto fatto solo il giorno dopo. Il derby?  Emozioni e giornata da brividi. Conoscevo Terni come piazza passionale verso il calcio, ma viverla in campo è stato emozionante. Il boato sul rigore parato, poi quello per il gol, ho la pelle d’oca solo a ripensarci”.

Il suo idolo.

Infine, i suoi idoli calcistici: “Theo Hernandez, , bravo sia ad attaccare che a difendere, qualità indispensabili per un terzino. Sono cresciuto, però, con le prodezze di Marcelo, unico nel suo genere e capace di vincere tutto a livello di club”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A cinque giornate dal termine del campionato le Fere sono tornate in zona salvezza: non...
I rossoverdi si impongono per la prima volta della storia a Cremona grazie ad una...
La rete a fine recupero di Distefano regala tre punti, Favilli torna al gol, benissimo...

Altre notizie

Calcio Fere