Resta in contatto
Sito appartenente al Network

RossoVerde - Il Personaggio

Partipilo entra nel club dei derby-bomber della Ternana

Con la rete al Perugia al Liberati, l’attaccante aggiunge il suo nome a quello di altri che hanno fatto gol in questa sfida

Fa centro alla sua quarta presenza in assoluto. Anthony Partipilo ha assaporato la gioia di fare gol al Perugia in un derby indossando la maglia della Ternana. Prima rete da Fera ai Grifoni e anche rete decisiva ai fini del risultato della partita. L’attaccante di Bari, con la sua marcatura arrivata nel recupero del primo tempo, diventa così il 63′ marcatore rossoverde nella storia di tutti i derby ufficiali (campionato e coppe), 53′ nel solo campionato.

OSTROMANN IN FUGA. Partipilo scrive il suo nome in fondo (in ordine di tempo) ad una lunga lista fatta anche di calciatori che hanno scritto la storia della Ternana e dei colori rossoverdi. In assoluto, cioè tra campionati e coppe ufficiali, è andato ad aggiungersi ad un plotone storico comandato (e non poteva essere altrimenti) da Giusppe Ostromann, che è anche il bomber principe rossoverde in assoluto di tutti i tempi. Lui, ancora lontanissimo per tutti, di gol nei derby ne ha segnati ben 7. Di questi, 4 in gare di campionato. Precede Cardillo e Montalto con 3 gol in campionato, calciatori ai quali si aggiunge anche Sciarretta nel computo che ingloba anche le coppe. Nella rosa attuale della Ternana, il giocatore che ha più volte segnato al Perugia è Cesar Falletti, con due centri ai danni dei biancorossi, entrambi allo stadio Curi.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da RossoVerde - Il Personaggio