Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Perugia, torna il derby e tornano le ordinanze

In attesa dei provvedimenti sulla viabilità, il sindaco Latini emana intanto quelli sulla somministrazione di bevande in vetro.

Niente contenitori di vetro, il giorno del derby, in un’area della città di Terni intorno allo stadio Liberati. In occasione della sfida di campionato Ternana-Perugia, che inizia alle ore 16,15 di domencia 18 settembre, sarà così dalle ore 11 fino alle ore 19 del giorno della gara. Lo decide il Comune di Terni con un’ordinanza firmata dal sindaco Leonardo Latini ed molto simile nei contenuti e nelle procedure a quella emanata in occasione del derby del 30 aprile, cambiando solo l’orario di durata del provvedimento. In attesa di emanare anche l’ordinanza sulla viabilità.

I DIVIETI. Sono vietate la detenzione di contenitori di vetro ai fini dell’immediato consumo di bevande di qualsiasi tipo e la vendita per asporto da chiunque effettuata di bevande di qualsiasi tipo in contenitori di vetro. I divieti si applicano nei confronti di qualsiasi titolare o gestore di attività commerciali legittimate alla vendita al dettaglio per asporto ed in particolare quelle in sede fissa, su aree pubbliche, artigianali, dei produttori agricoli, tramite distributori automatici e quelle di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande compresi gli esercizi ove si svolgano spettacoli o altre forme di intrattenimento, anche circoli privati.

VIE ED ECCEZIONI. L’area all’interno della quale non sarà possibile dalle ore 11 alle 19 far circolare contenitori in vetro è quella circostante lo stadio Liberati e viale dello Stadio, ricompresa tra via Borsi, via Oberdan, piazza Dalmazia, via Botticelli, viale Carducci, viale Prati fino all’incrocio con viale dello Stadio e viale dello Stadio comprese le vie limitrofe ricadenti tra questo viale e il fiume Nera, comprese la strada di San Martino e il Foro Boario. La vendita di bevande in bottiglia è consentita solo se finalizzata all’ordinario approvvigionamento domestico, in buste di plastica, di pacchi o di imballaggi. Dunque, in poche parole, si può andare al supermercato e comprare le bottiglie d’acqua da portare a casa. Allo stesso modo, è consentita solo per servizi al tavolo all’esterno di locali autorizzati, con obbligo di rimuovere immediatamente i contenitori a consumazione terminata. Stessa cosa per la somministrazione di bevande al banco, in bicchieri di vetro di dimensioni ridotte.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....
Molti di questi hanno avuto spazi ristretti per mettersi in mostra e anzi nessuno è...

Altre notizie

Calcio Fere