Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, da venti gare sempre in gol

La squadra di Lucarelli riesce a mettere dentro la palla almeno una volta, ultima partita a bocca asciutta contro il Monza.

Che si vinca o che si perda, la Ternana va sempre e comunque in gol. Questo è quanto succede da ben venti partite consecutive ufficiali. Segno di un attacco che è il punto di forza dell’organico di Cristano Lucarelli. Anche se tra la fine della stagione 2021-22 e l’inizio della 2022-23, c’è un dato curioso che sembra comunque contrastare con questa caratteristica sempre tipica della Ternana guidata dal tecnico toscano.

OTTO MESI DI GOL. L’ultima volta che la Ternana ha finito una partita ufficiale senza segnare è stata quella al Liberati con il Monza, del 15 febbraio 2022. Dunque, da quasi otto mesi segna sempre almeno un gol in partita. Tra l’altro, quell’ultima gara a bocca asciutta coincise con l’infortunio al legamento crociato di Cesar Falletti. La partita finì 1-0 per i brianzoli, a segno su calcio di rigore. Da lì in avanti, sono seguite 15 partite di campionato 2021-22, una di Coppa Italia 2022-2023 e 4 della serie B attuale. Tutte le volte, la squadra rossoverde è riuscita nei 90 minuti a segnare almeno un gol, a prescindere dal risultato ottenuto. Per 32 reti segnate in 20 gare.

A RISPARMIO. C’è, comunque, un dato particolare, nel pur sempre prolifico attacco della Ternana. Il dato secondo il quale, nelle ultime partite in ordine di tempo, la squadra è andata sì in gol sempre, ma 6 volte su 7 lo ha fatto una volta sola in partita. E’ successo sempre in questo campionato (Ascoli-Ternana 2-1, Ternana-Reggina 1-0, Modena-Ternana 4-1 e Ternana-Cosenza 1-0) ed era successo anche nelle ultime due giornate della passata stagione (Ternana-Perugia 2-0 e Ascoli-Ternana 4-1). Solo nel recente Cremonese-Ternana di Coppa Italia, si è riusciti a segnare due volte, nella partita secca persa per 3-2.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere