Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma-Ternana, Lucarelli: “Andremo per vincere. Noi siamo cresciuti”

L’allenatore della Ternana ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Tardini

Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana parla in conferenza stampa alla vigilia di Parma-Ternana.

“Non siamo rimasti soddisfatti dell’arbitraggio del match col Cosenza, al di là degli episodi, soprattutto per la gestione dei cartellini e l’accanimento su Favilli. Ma voglio elogiare il gruppo che non si è smarrita dopo quegli episodi in sequenza: non solo non si è smarrito ma invece ha giocato uno degli spezzoni migliori. Domani c’è la possibilità di riconfermare questa cattiveria agonistica che abbiamo visto nelle ultime due partite. Per me questo viene prima del risultato, perchè è fondamentale per lo svolgimento del campionato”.

“Purtroppo abbiamo ancora dei problemi e dovremo valutare chi rischiare o no. Ma io non guardo mai le assenze, guardo le opportunità: dico sempre ai ragazzi che la storia del calcio che è piena di grandi calciatori che hanno iniziato sfruttando un momento di difficoltà di altri giocatori. Anche la mia storia calcistica è nata approfittando dei momenti di difficoltà, nel mio caso di Gigi Marulla. Nella vita ci sono le opportunità”.

“Nelle ultime settimane abbiamo variato le dinamiche con lo stesso modulo. L’idea a Parma è di giocare come sappiamo, cercando di limitare il più possibile le loro giocate, per provare ad accenderci noi spegnendo loro. Segniamo da diverse partite, ogni gara che siamo scesi in campo, quindi possiamo dire che davanti siamo migliorati, considerando anche che il campionato è salito di livello. In più abbiamo preso il 30% di gol in meno di cui 4 su rigori e calci piazzati. Secondo me la squadra è migliorata”.

“Il Parma? Secondo me è più forte dell’anno passato: l’anno scorso erano tanti singoli forti, quest’anno con Pecchia è senz’altro più squadra. Ed ha ancora ampi margini di crescita. Contro il Genoa mi sembrava una partita di serie A. Noi vogliamo presentarci lì per prenderci i tre punti: siamo consapevoli che c’è una squadra forte e va presa con le pinze, ma non saremo le vittime sacrificali. I tanti infortuni? Molti sono di atleti che hanno avuto complicazioni negli anni scorsi. Ci alleniamo sull’alta prestazione, in maniera invasiva, può capitare. Anche l’avvio anticipato, con un grande caldo, può avere inciso”

“Mantovani è a posto, rientreranno Donnarumma, Martella e Celli”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....
L'incredibile stagione del calciatore pisano. che per ben 5 volte si è visto annullare gol...
Rossoverdi a caccia del bis dopo aver sfatato un incantesimo che durava 18 anni: la...

Altre notizie

Calcio Fere