Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Penna in trasferta- Bernardini (Forzaparma): “Entusiasmo e identità armi in più ducali”

Tutto pronto per la sfida del Tardini. Calciofere gioca in anticipo il match insieme a Marco Bernardini di Forzaparma, analizzando le chiavi del match

Tutto pronto per la sfida fra Ternana e Parma, in programma domani alle ore 14 allo stadio Ennio Tardini. Calciofere analizza i temi della partita insieme a Marco Bernardini di Forzaparma.it, il portale dedicato alla formazione ducale.

Il Parma – sottolinea Bernardini – arriva alla sfida in uno stato di forma e mentale molto buono. La gestione Pecchia sta dando segnali confortanti. Vietato illudersi viste le batoste dello scorso anno ma la squadra ha un entusiasmo ed una identità che non si vedevano da tempo. Vero che sin qui ha vinto una sola partita in casa, con tre pareggi ma la squadra sa cosa fare in campo, come muoversi e soprattutto contro il Bari ha costruito tanto. In casa è stato più bello che cinico, fuori casa il contrario“.

Ma cosa deve attendersi la Ternana dal Parma e viceversa? “Sicuramente il Parma vorrà far emergere le qualità che ha dal centrocampo in avanti – dice Bernardini – e Pecchia non si fa problemi a schierare tutti i suoi gioielli, anche a scapito di un po’ di equilibrio. Ma sicuramente la Ternana non verrà a prendersi il punticino, quindi mi aspetto una grande partita. Potrebbe essere la partita giusta per Vazquez che sin qui ha un po’deluso, pensando che proprio per l’atteggiamento della Ternana potrebbe avere qualche metro in più”.

Le ultime

“Buffon è pronto all’esordio stagionale – dice Bernardini – resteranno fuori Cobbaut ed Osorio, lungodegenti e dovrebbero essere confermati Circati e Romagnoli in difesa. I dubbi sono Del Prato o Coulibaly in difesa e l’utilizzo di Estevez in mediana invece di Juric, con l’opzione di poterlo schierare anche dietro ad Inglese. Non ci sarà Charpentier, che è non è ancora pronto. Dunque si va verso un 4-2-3-1 con Buffon fra i pali; Coulibaly o Del Prato a destra, Oosterwolde a sinistra, Romagnoli e Circati centrali; Bernabè e Juric o Estevez in mediana; Man, Vazquez e Mihaila dietro ad Inglese”.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
Danilo
Danilo
1 anno fa

In questo momento mi sembrano sul nostro livello! Possiamo e dobbiamo provare a vincerla!

Articoli correlati

L'attaccante, al Catanzaro, è andato in gol più volte in amichevole....
Il centrocampista gambiano della Sampdoria Ebrima Darboe ha parlato dalle colonne de Il Secolo XIX...
La squadra del neo allenatore Viali al Liberati dovrà fare a meno di uno squalificato...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere