Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana-Cosenza, Vanigli: “Abbiamo cercato di vincere anche in dieci, non giudico gli episodi”

Il vice-allenatore rossoverde parla del pareggio delle Fere al Liberati: “Ci siamo presi dei rischi, l’atteggiamento è stato giusto”

Un pareggio amaro per la Ternana, che al Liberati contro il Cosenza non va oltre l’1-1. Al Termine della gara Richiard Vanigli, vice di Lucarelli squalificato, ha parlato così in conferenza stampa.

“Gli episodi? Non li ho rivisti e non ho certezze. Sono situazioni in cui non si riesce a capire bene dal campo. L’impressione è stata che il rigore su Partipilo non ci fosse alla fine, mentre prima mi ha detto che è stato spinto. Forse sarebbe stato meglio rigore per loro e noi avremmo giocato in 11, anche se poi alla fine in 10 la squadra ci ha messo la massima volontà e abbiamo sfriorato il gol. C’erano in campo giocatori di qualità che ti possono dare qualcosa dal punto di vista offensivo, anche se poi abbiamo inevitabilmente rischiato qualcosa”

“Al di là della strategia tattica, siamo stati più alti o più bassi, lasciando loro il possesso, abbiamo sempre rischiato poco e creato occasioni per il 2-0. Purtroppo quell’episodio ci ha portato a subire gol. L’input era di aggredire un po’ più bassi rispetto al solito, anche per merito loro nel giro palla da dietro”

“Con un giocatore in meno abbiamo messo altri calciatori offensivi, prendendoci dei rischi, abbiamo creato occasioni importanti per vincere alla fine. La scelta di Falletti? Favilli era ammonito e stava rischiando il secondo giallo, in più aveva dato una grossa mano fino a quel momento. Ha sentito un fastidio dietro dopo un’accelerazione, sarebbe un peccato perderlo di nuovo, vedremo l’esito degli esami”

“Domenica scorsa siamo stati un po’ meno compatti, ma stiamo cercando di lavorare di squadra. Secondo me si sta notando, ma soprattutto l’aspetto mentale è stato buono, non abbiamo staccato la spina, a livello di intensità mentale”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ternana-Catanzaro, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma domenica 5 maggio...
Rossoverdi in campo per preparare la gara con il Catanzaro, ecco la situazione....
Rossoverdi in vantaggio negli scontri diretti contro i giallorossi, che non vincono al Liberati dal...

Altre notizie

Calcio Fere