Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Stop al mercato, tutte le ultime mosse delle avversarie della Ternana

Trasferimenti chiusi alle ore 20 del primo settembre, ecco i colpi finali delle altre 19 squadre ella serie B.

Il calciomercato estivo è terminato alle ore 20 di giovedì 1′ settembre 2022. C’è stato anche qualche colpo importante, nel’ultimo giorno, tipo Salcedo al Bari, Simy al Benevento, Hernani (foto in evidenza) alla Reggina e Claudio Gomes al Palermo. Fermo solo il Brescia. Andiamo a fare il punto sulle ultime operazioni ufficiali centrate nell’ultimo giorno della sezione estiva di calciomercato legate alla avversarie dei rossoverdi nel campionato di serie B.

TUTTE LE OPERAZIONI DEL “LAST DAY”. Ecco, squadra per squadra, in ordine alfabetico, tutti i movimenti dell’ultima giornata di calciomercato delle altre protagoniste della serie cadetta:

ASCOLI. Per la difesa, preso Claud Adjapong dal Sassuolo. Ceduti in prestito al Siena l’attaccante Andrea De Paoli e il centrocampista Manuele Castorani.

BARI. Colpo quasi in serata, del club pugliese. Preso dall’Inter l’attaccante Eddie Salcedo, in prestito. Per l’attacco, preso anche Aurelien Scheidler a titolo definitivo dal Digione. Ceduto definitivamente al Monopoli il centrocampista Carlo De Risio. Se ne vanno anche Daniele Celiento passato al Cesena e Raffaele Bianco ceduto al Cerignola.

BENEVENTO. Per l’attacco, ecco Simy, dalla Salernitana, in prestito con diritto di riscatto. Dal Parma è tornato Pasquale Schiattarella. Il difensore Federico Barba è andato invece a titolo definitivo al Pisa. Per rimpiazzarlo, è arrivato Maxime Leverbe in prestito dalla Sampdoria.

BRESCIA. Nessuna operazione l’ultimo giorno.

CAGLIARI. Colpo per l’attacco, con l’arrivo in prestito di Filippo Falco, dalla Stella Rossa di Belgrado. Dallo Spezia è arrivato il difensore Elio Capradossi. Presi due giovani talenti, che sono l’attaccante Adam Griger dal Lask Linz e il difensore Devide Veroli dal Pescara. Il difesore Sebastian Walukiewicz è andato in prestito all’Empoli. L’attaccante Jacopo Desogus, in via temporanea, si è trasferito al Pescara.

CITTADELLA. Cessione in prestito in serie C per il centrocampista Simone Icardi, mandato alla Feralpisalò.

COMO. Nome nuovo per l’attacco. E’ Giuseppe Ambrosino, arrivato dal Napoli. Ettore Gliozzi, invece, va al Pisa. Preso dal Cosenza, in prestito, il portiere Mauro Vigorito. Per il centrocampo, Jacopo Da Riva in prestito dall’Atalanta. Ceduti Edoardo Bovolon al San Donato Tavernelle e Davide Bertoncini al Novara.

COSENZA. Nuovo arrivo per il centrocampo. Si tratta del danese Emil Kornvig, calciatore accostato anche alla Ternana, in prestito dallo Spezia. Scambio di difensori con la Reggiana, per portare in rossoblu Agostino Camigliano, con Andrea Hristov che è andato a Reggio.  Mauro Vigorito è andato in prestito al Como.

FROSINONE. Preso il difensore Gianluca Frabotta, dalla Juventus. Il centrocampista Hamza Haoudi è passato in prestito alla Turris. Via in prestito anche Alexander Satariano, al Balzan (Malta).

GENOA. Cessione in prestito per Hernani, che va alla Reggina. Nuova avventura per il centrocampista Patrizio Masini, mandato in prestito al Novara.

MODENA. Il burkinabe Abdul Razack Guiebre, che pure era stato preso da pochi giorni, è stato girato in prestito alla Reggiana. Risoluzione contrattuale con il centrocampista nigeriano Mario Rabiu.

PALERMO. Dal Manchester City, per rinforzare il centrocampo, è arrivato Claudio Gomes. Il nuovo attaccante è Luca Vido, preso dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto.  Risoluzione consensuale del contratto per il difensore Michele Somma. Così come l’attaccante Matteo Stoppa torna alla Sampdoria per essere girato al Vicenza.

PARMA. Dall’Ostersund ecco Peter Amoran, difensore. Il centrocampista Yann Karamoh è andato al Torino a titolo definitivo. Anche Pasquale Schiattarella ha salutato, per tornare al Benevento.

PERUGIA. Innesto importante a centrocampo, con l’arrivo di Paolo Bartolomei dalla Cremonese.

PISA. Nome nuovo per l’attacco, quello di Ettore Gliozzi, arrivato dal Como. I nerazzurri hanno poi preso un nuovo portiere, Johan Elia Guadagno, arrivato dal Copenaghen. Dalla Sampdoria arriva il difensore Giovanni Gaffi. Per la difesa, presi anche Marko Tomljenovic dal Wolfsburg e Federico Barba dal Benevento. Risolto il contratto con l’attaccante Davide Marsura.

REGGINA. Colpo grosso per la Reggina, che si assicura in prestito dal Genoa il centrocampista Hernani. Acquistato dalla Roma a titolo definitivo il difensore Devid Bouah. L’ex rossoverde Adriano Montalto, invece, lascia Reggio per andare… a Reggio. La Reggina lo ha infatti ceduto alla Reggiana, in prestito con obbligo di riscatto. Saluta Lorenzo Di Stefano, tornato alla Sampdoria per andare al Gubbio. Cambia casacca anche Lorenzo Lollo, centrocampista, andato alla Triestina

SPAL. Il difensore Steven Nador va in prestito all’Aquila Montevarchi. Risoluzione del contratto con il difensore Mark Pabai.

SUDTIROL. Dall’Empoli è arrivato Giovanni Crociata, centrocampista, in prestito. L’attaccante Manuel Fischnaller è stato ceduto alla Fermana.

VENEZIA. Investimento per il futuro, con l’arrivo dal Pordenone del giovane attaccante Alvin Obinna Okoro, classe 2005.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portiere ora è ufficialmente di proprietà della società paulista....
L'ex Genoa Eugenio Lamanna, appena arrivato nel mercato di gennaio, ha infatti chiuso anzitempo la...
Il giovane trequartista sloveno, trattato a gennaio, trova squadra....

Altre notizie

Calcio Fere