Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Ternana, meno male che c’è Favilli

La nota più lieta di questo inizio campionato dei rossoverdi è proprio l’attaccante, già a segno due volte e migliore dei suoi a Modena.

Ha già segnato due gol in tre partite. Gol inutili, però intanto li ha fatti. Sarebbero stati tre, se il Var non avesse fatto annullare uno di questi. A Modena, nel marasma generale, nella Ternana ha spiccato la prova di un giocatore in particolare, l’attaccante Andrea Favilli. Si è già inserito molto bene nello scacchiere di Cristiano Lucarelli e si sta dimostrando quella punta centrale strutturata utile in molte situazioni. Meglio, poi, se segna pure.

IL GOL FACILE. Favilli, a Modena, ha segnato l’unico gol della Ternana, battuta 4-1 dalla squadra di Attilio Tesser. Aveva momentaneamente riaperto la sfida sull’1-2 approfittando di un calcio d’angolo. Tra l’altro, sempre da calcio d’angolo, nella sua gara di esordio ad Ascoli, aveva pure sfiorato un’altra segnatura. Segnatura che poi, al Del Duca, ha comunque trovato. A Modena, oltre ad aver riaperto la partita, aveva anche trovato il 2-2, annullato poi dall’arbitro dopo il ricorso al Var per un precedete tocco di braccio proprio dell’attaccante. Sempre nella stessa serata, era stato il solo ad impegnare in una conclusione di testa il portiere Gagno, superlativo in quel frangente. Nella gara vinta con la Reggina, nessun gol e nessun tiro in porta, a tanto lavoro di quantità. Dalla disfatta di Modena, salviamo lui.

 

Foto in evidenza dai canali social della Ternana calcio

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

L’esito del sondaggio: la Ternana dovrebbe richiamare Lucarelli

Ultimo commento: "Società completamente disorganizzata, regna ancora ad oggi 25 gennaio una grande confusione.......per me si rischia tanto.....ci vorrebbe un DG con..."

Vota il miglior calciatore rossoverde del 2022 nel nostro SONDAGGIO

Ultimo commento: "Bravissimo e molto tattico. Complimenti al suo mister."

Ternana, continua la crisi. Giusto proseguire con Andreazzoli?

Ultimo commento: "Vi scrivo da Empoli, Andreazzoli è un grandissimo allenatore e promuove un calcio moderno....dategli tempo e magari giocatori adatti al suo gioco e..."

Toto-allenatore: chi vorreste sulla panchina delle Fere per il dopo-Lucarelli? Votate il sondaggio

Ultimo commento: "Andreazzoli forse è il meglio anche se nel calcio tutto è relativo"

Viciani trionfa ancora, sua la ‘Supercoppa delle Fere’!

Ultimo commento: "Mi erano sfuggite le fasi precedenti per la formazione di questa ideale classifica...ma condivido ampiamente l'esito finale ... quella del Maestro..."
Advertisement

I Miti rossoverdi

IN ROSSOVERDE L'ANNATA MIGLIORE DI "CICCIO"

Corrado Grabbi

IL NOSTALGICO CENTRAVANTI DIVENTATO IDOLO DI TERNI

Massimo Borgobello

L'ATTACCANTE DI BORGO RIVO, IL "BOMBER CON LA SCIARPA AL COLLO"

Riccardo Zampagna

Altro da Approfondimenti