
La nota più lieta di questo inizio campionato dei rossoverdi è proprio l’attaccante, già a segno due volte e migliore dei suoi a Modena.
Ha già segnato due gol in tre partite. Gol inutili, però intanto li ha fatti. Sarebbero stati tre, se il Var non avesse fatto annullare uno di questi. A Modena, nel marasma generale, nella Ternana ha spiccato la prova di un giocatore in particolare, l’attaccante Andrea Favilli. Si è già inserito molto bene nello scacchiere di Cristiano Lucarelli e si sta dimostrando quella punta centrale strutturata utile in molte situazioni. Meglio, poi, se segna pure.
IL GOL FACILE. Favilli, a Modena, ha segnato l’unico gol della Ternana, battuta 4-1 dalla squadra di Attilio Tesser. Aveva momentaneamente riaperto la sfida sull’1-2 approfittando di un calcio d’angolo. Tra l’altro, sempre da calcio d’angolo, nella sua gara di esordio ad Ascoli, aveva pure sfiorato un’altra segnatura. Segnatura che poi, al Del Duca, ha comunque trovato. A Modena, oltre ad aver riaperto la partita, aveva anche trovato il 2-2, annullato poi dall’arbitro dopo il ricorso al Var per un precedete tocco di braccio proprio dell’attaccante. Sempre nella stessa serata, era stato il solo ad impegnare in una conclusione di testa il portiere Gagno, superlativo in quel frangente. Nella gara vinta con la Reggina, nessun gol e nessun tiro in porta, a tanto lavoro di quantità. Dalla disfatta di Modena, salviamo lui.
Foto in evidenza dai canali social della Ternana calcio
