Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’ex Caverzan, da Fera a scrittore

Militò nella Ternana di Delneri, ma anche nella Juventus. E’ uscito un suo libro di aneddoti legati alla sua carriera.

Quando arrivò alla Ternana, i più attenti osservatori del calcio ricollegarono quel nome alla Juventus di Giovanni Trapattoni, campione di tutto tra gli anni Settanta e gli anni Ottanta. Andrea Caverzan, infatti, aveva cominciato la sua carriera professionistica proprio in quella Juve ed era cresciuto “rubando il mestiere” a un “certo” Michel Platini. Già, perchè il suo ruolo è proprio quello di “Le Roi”. In rossoverde, però, trovò poco spazio e poca fortuna. Luigi Delneri, nel suo 4-4-2, lo vedeva esterno di fascia. Lui, che proprio esterno non è. Durò poco, appena una stagione ma con la promozione in serie C1, l’avventura di nella Ternana. Ora, però, torna a far parlare di sè per un libro che ha scritto.

UNA CARRIERA RACCONTATA. Il libro di Caverzan si chiama “Una vita da numero 10“. In esso, l’ex calciatore, oggi allenatore, racconta alcuni fatti e aneddoti della sua carriera, cercando di mettere in risalto in primis le emozioni provate da un calciatore in campo, soprattutto se il calciatore è impegnato in un ruolo particolare, delicato e affascinante come quello del “numero 10”. Caverzan, 54 anni, di Montebelluna, oggi è responsabile tecnico del settore giovanile dell’Ospedaletti, società dilettantistica militante nel campionato di Promozione in Liguria. Da calciatore, la Ternana lo prelevò nel 1996 dal Sandonà, insieme al compagno di squadra Mauro Mayer. Venne ceduto l’anno successivo al Cittadella.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il 'Luigi Ferraris' evoca bellissimi ricordi al giovane attaccante rossoverde, che giocherà per la terza...
Il presidente rossoverde Guida protagonista di una giocata da numero 10, durante la partita della...
Il giovane attaccante rossoverde, capocannoniere della squadra, ha segnato l'ottava rete in campionato: tutte lontano...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere