Calcio Fere
Sito appartenente al Network

Ternana-Reggina, Lucarelli: “Vittoria d’altri tempi, lottato fino all’ultimo minuto”

Il tecnico rossoverde commenta la vittoria della sua squadra contro i calabresi: “Grande concentrazione, al pubblico piacciono prestazioni così”

Vittoria molto sofferta e altrettanto importante per la Ternana contro la Reggina, primi tre punti in campionato per i rossoverdi. Al termine della gara mister Cristiano Lucarelli ha cos’ commentato il match.

“Una partita concreta, anche se abbiamo avuto occasioni anche per raddoppiare. In difesa siamo stati molto concentrati fino all’ultimo minuto. Questa è una vittoria importante per come è venuta”

“Avevamo preparato la gara difendendoci più bassi del solito, per non dare profondità ai loro attaccanti molto veloci, non gli abbiamo dato la possibiltà di agire secondo le loro doti migliori, con un pronto raddoppio per non fargli giocare palle pulite. Dal 30′ del primo tempo quando hanno capito che non passavano tra le linee hanno alzato i palloni, ma noi abbiamo alzato anche Iannarilli come libero. Una vittoria d’altri tempi, con un giocatore in ospedale e due con fasciature alla testa”

“Le sostituzioni? Coulibaly era un po’ stanco, poi un po’ di sabbia sul terreno non lo ha aiutato. Un campo diverso a dove ci alleniamo, ma rispetto alle prime tre partite della scorsa stagione è molto migliore”

“Volevamo sfruttare le ripartenze, Palumbo era l’uomo più adatto da affiancare a Partipilo tra le linee e dare una mano a centrocampo. La squadra è stata brava a gestire i pochi momenti di difficoltà, poi Palumbo è uscito per cambiare modulo. Celli a destra? Loro avevano da quella parte un giocatore che rientrava a piede invertito, era una scelta logica”

“Considerando il periodo siamo soddisfatti del supporto dei tifosi, lo scorso anno non avevamo questi numeri. Dovramo essere bravi a continuare a coltivare questo entusiasmo con questo spirito, sudando e lottando su ogni pallone fino all’ultimo minuto”.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico trevigiano ha già fatto meglio del suo predecessore, ma soprattutto, ha ricreato un...
Il Brescia recupera lo svantaggio nel finale e ferma la Reggiana sul pareggio: ora le...
Si torna in campo di martedì per la gara di Lecco che c'è di domenica....

Dal Network

Il tecnico rossoblu: "Dobbiamo tenere la testa bassa e pensare solo a lavorare" ...
Rossoverdi avanti con Casasola, pari di Tutino, poi la doppietta di Raimondo. Secondo k.o. consecutivo...
I Lupi tornano a giocare al Marulla: mancheranno lo squalificato Venturi e l’infortunato Viviani, l’allenatore...
Calcio Fere