Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ascoli-Ternana, le pagelle: si salvano solo Favilli, Falletti e Diakitè

Giornata negativa per i rossoverdi, che escono sconfitti dallo stadio del Duca di Ascoli Piceno. Ecco le nostre pagelle

IANNARILLI 4.5: Gravi responsabilità su entrambe le reti della formazione ascolana: sulla prima resta fermo in mezzo ai pali, sulla seconda buca l’uscita.  Molte volte in passato è stato decisivo, stavolta, decisamente lo è stato in negativo.

DIAKITE’ 6.5; Dalle sue parti non si passa. Gioca una partita accorta e diligente in un ruolo che non è proprio il suo, salvando anche un gol fatto. Bidaoui non vede mai palla.

CAPUANO 6: Fa quello che può in una serata molto difficile. Soprattutto c’è da tenere la barra dritta e da solo fa una gran fatica.

BOGDAN 4.5: Disastroso in occasione del primo gol, quando Botteghin lo sovrasta. Purtroppo per lui, la cosa lo condiziona per tutto il match perchè poi va in affanno e prende anche un giallo.

MARTELLA 5: Collocolo fa quello che vuole dalla sua parte. Costretto ad un faticoso – e spesso infruttuoso – lavoro di contenimento, non sale mai.

AGAZZI 5.5: Per correre e lottare, lo fa. Il problema è che è sostanzialmente inefficace. (dal 23’st PAGHERA 6: Entra per provare a dare un po’ di sostanza al lavoro oscuro in mediana, ci riesce)

DI TACCHIO 5: La prestazione è condizionata dal grave errore in occasione del 2-0 dell’Ascoli, quando si fa beffare in area da Collocolo. In generale, fa ancora parecchia fatica. (dal 33’st PROIETTI sv Ci mette agonismo in un finale convulso)

PALUMBO 6: Quando ha la palla fra i piedi, ha ben chiaro cosa farne, ma questa non è la serata giusta per distribuire palloni d’oro. Comunque è su tutti i palloni giocabili della Ternana o quasi (dal 36’st ROVAGLIA sv Festeggia l’esordio in B)

PARTIPILO 5,5: Mettiamola così: è Agosto, fa caldo e quindi la mira è ancora imprecisa. Secondo gol mangiato da un metro in due partite, non è da lui. E dire che comunque, soprattutto nel primo tempo, il suo l’avrebbe pure fatto.

PETTINARI 5: Non si trova a suo agio e si vede, in quel ruolo. Ma da bravo soldatino ci mette impegno e corsa. Purtroppo, non basta. (dal 23’st FALLETTI 6.5 Al rientro dopo sei mesi, gioca meno di mezz’ora, tocca un pallone e manda in rete Favilli: cosa chiedere di più?)

DONNARUMMA 5: La traversa in avvio (in fuorigioco) è l’unica traccia del suo match. (dal 1’st FAVILLI 7: Si è fatto trovare pronto alla chiamata e timbra la prima in rossoverde con un gol. Il ragazzo scuola Juve ha mezzi buonissimi)

allenatore LUCARELLI 5.5: Ancora una volta, come gli capita spesso, indovina i cambi. Ma c’è qualcosa che non riesce a far capire sull’assetto difensivo, perchè la Ternana continua a prendere gol su calcio piazzato. Sempre gli stessi.

Foto di copertina Ternana Calcio

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoverdi si impongono per la prima volta della storia a Cremona grazie ad una...
Prestazione complessivamente negativa per i rossoverdi, che non tirano mai in porta. Fatica moltissimo soprattutto...
Difesa da horror nel finale al 'Ferraris', passo indietro generale per la squadra di Breda:...

Altre notizie

Calcio Fere