Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Livorno degli ex rossoverdi si prepara alla serie D (a tavolino)

Il giudice sportivo retrocede all’ultimo posto il Figline per illecito sportivo nel match con l’Altopascio. Manca solo l’ufficialità per il ritorno in D del club sponsorizzato da Unicusano

Manca ancora l’ufficialità della Lega dilettanti, ma gli ex rossoverdi Vantaggiato, Mazzoni, Torromino, Russo e Nunzi si preparano a festeggiare la promozione in serie D con il Livorno, sponsorizzato da Bandecchi e dalla Unicusano.

Lo faranno, per così dire “a tavolino”, visto che nei giorni scorsi è arrivata la sentenza del giudice sportivo che ha retrocesso all’ultimo posto della poule promozione il Figline, per illecito sportivo, infliggendo pesantissime squalifiche a giocatori e dirigenti (si va dai 5 anni per il ds ex Perugia Emiliano Frediani, che oggi ha lasciato il club, ai due anni per diversi giocatori)

Il fatto

La vicenda si riferisce a Tau Altopascio-Figline, seconda partita del triangolare playoff di Eccellenza toscana che assegna due posti in serie D. Dopo lo 0-0 fra Figline e Livorno, i fiorentini hanno perso 5-1 ad Altopascio, incassando però tre gol fra iil 90′ ed il recupero, uno su punizione e due praticamente fermandosi e facendo segnare di proposito i lucchesi. . Infatti, con il risultato di 2-1 che stava maturando ed un eventuale pareggio domenica, i labronici sarebbero andati in Serie D, ed il Tau Calcio avrebbe costretto il Figline ad uno spareggio in campo neutro. Perdendo con 4 reti di scarto, anno portato la differenza reti a Tau +2, Livorno +1 e Figline -3, conquistando la serie D e costringendo il Livorno a giocarsela al Picchi, dove poi invece ha perso.

Ovviamente immediato il ricorso, con la giustizia sportiva che ha lasciato in Eccellenza il Figline (era stata chiesta la retrocessione in Promozione) però relegandolo all’ultimo posto del girone playoff. Il Livorno degli ex rossoverdi dunque aspetta solo l’ufficialità per la serie D

Sotto, il video con la sintesi del match da Noi Tv Lucca

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal Network

Il difensore della Cremonese ha parlato al termine del match di sabato pomeriggio contro la...
Gli umbri sbancano lo Zini vincendo 2-1 contro i ragazzi di Stroppa. Il racconto dei...

Altre notizie

Calcio Fere