Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primo gol in rossoverde per Rovaglia: “Ma sono contento a metà”

L’attaccante dopo il primo gol da professionista: “Peccato che non ce l’abbiamo fatta, ma miglioreremo, questa squadra mi stimola”.

Serata tra dolce e amaro per il giovane attaccante della Ternana Pietro Rovaglia. Nella gara con la Cremonese a Ferrara, per lui è arrivato il primo gol da professionista, per di più contro una squadra di serie A e in Coppa Italia. Un gol, che, però, non è servito più di tanto. Infatti, non ha evitato ai rossoverdi la sconfitta con i grigiorossi e, di conseguenza, l’eliminazione dalla competizione. Una prestazione buona, la sua, nonostante lo scontro fisico con ferita di inizio partita che lo ha costretto a giocare l’intera gara con una bendatura alla testa e un turbante.

Ecco le dichiarazioni di Rovaglia in sala stampa nel dopopartita: “Un esordio per me indimenticabile. Da tanto, attendevo questo gol e finalmente è arrivato. Ma è una felicità a metà, perché la squadra non è riuscita a portare a casa il risultato, nonostante una buona prestazione contro una squadra di livello. Ma proprio la prestazione deve stimolarci per lavorare in settimana sul superamento dei difetti e il miglioramento dei nostri pregi“. Della partita, dice: “Il primo gol preso è stato un episodio sfortunato di Luka (Bogdan, ndr), poi una nostra traversa verso la fine. Episodi e sfortuna. Ma non dobbiamo attaccarci a questo. Dobbiamo lavorare per migliorarci“. Da attaccante, Rovaglia, non può che sentirsi a suo agio in questa Ternana. “Di questa squadra, mi piace la propensione offensiva. Diamo sempre l’idea di essere pericolosi. Questo stimola un attaccante“. Ora, il pensiero va all’esordio in campionato, al Del Duca di Ascoli. “L’Ascoli, lo affrontiamo subito, dopo averlo affrontato all’ultima giornata l’anno scorso. In quell’ultima partita giocata ci ha dato molto filo da torcere. Per questo, non vediamo l’ora di rifarci, quest’anno“.

Qui sotto il video con  le dichiarazioni post gara di Rovaglia sul profilo Facebook della Ternana

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sampdoria-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sulla sfida in programma lunedì 1 aprile...
Tutte le gare di queste due giornate cono in contemporanea, per garantire la regolarità di...
Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere