Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, sfida alla cabala: la “prima” con l’Ascoli porta bene

Rossoverdi verso l’esordio in campionato. Una curiosità alimenta il confronto con la formazione bianconera

Ascoli-Ternana aprirà il campionato dei rossoverdi domenica 14 agosto, alle ore 20.30 ed è facile credere che non sarà una sfida come le altre, se non altro perchè fra le due tifoserie c’è una antica rivalità, che per fortuna non è più sfociata in episodi extrasportivi.

Scorrendo a ritroso le stagioni della Ternana, si scopre una curiosità e cioè che questa sfida torna alla prima giornata di campionato – e nel mese di agosto – esattamente 25 anni dopo l’ultima volta. Era il campionato 1997-98, precisamente il 31 agosto 1997, campionato di serie C1 girone B. I rossoverdi erano allenati da Gigi Delneri, mentre sulla panchina dei bianconeri sedeva Salvatore Esposito, destinato poi a lasciare in corsa il posto a Massimiliano Cacciatori.

Ebbene, la Ternana vinse quella sfida 1-0 con gol di  Daniele Bellotto al 25′ della ripresa nonostante l’espulsione di Fabris. Il tifoso più attento avrà già ricollegato quella stagione all’esito finale: i rossoverdi saranno secondi dietro il Cosenza. E verranno promossi in serie B. Dunque la combinazione Ascoli-prima giornata-agosto, porta bene alle Fere. Ovviamente, sono ammessi sin da ora tutti gli scongiuri possibili.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments
MAXH
MAXH
1 anno fa

Ma per piacere!!!

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere