Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, contro l’Ascoli sarà una vera primizia

Non soltanto una sfida che si riallaccia a quella scorsa stagione: il match coi bianconeri della prima giornata segnerà un record

Tutto pronto per il debutto in campionato della Ternana fissato per domenica 14 agosto alle ore 20.30 allo stadio Cino e Lillo del Duca di Ascoli. Una sfida che riprende il percorso della Ternana da dove è finito lo scorso anno.

Ma che riserva una primizia: sarà la prima volta nella storia della Ternana di un avvio di campionato prima di Ferragosto. Mai infatti nella sua storia i rossoverdi hanno disputato un match di campionato così presto.

L’esordio più “precoce” in termini di data risale infatti alla stagione 2010-11, campionato di serie C1, quando i rossoverdi di Renzo Gobbo si presentarono allo stadio Erasmo Jacovone di Taranto al cospetto degli Jonici di Brucato che si imposero 1-0 con gol di Rantier: in quella circostanza si giocò il 22 agosto.

Nel corso della storia rossoverde, escludendo la gara della stagione 2003-04, programmata ad Agosto ma rinviata per lo sciopero che coinvolse i club di serie B a seguito del caso-Catania, la Ternana ha disputato 13 partite d’esordio nel mese di agosto, quasi tutte nell’ultima settimana del mese.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pileri LEOPOLDO
Pileri LEOPOLDO
1 anno fa

O prima o dopo FERRAGOSTO l’essenziale è di ritornare a casa con un risultato a noi positivo …Forza TERNANA❤💚❤💚

MAXH
MAXH
1 anno fa

Certo, l’importante è tornare con meno di 4 gol subiti

Articoli correlati

Si torna a incassare gol decisivi nel finale di gara, risiamo da capo....
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere