Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

‘Supercoppa delle Fere’, dalla prima serie A alla finalissima

La Ternana di Viciani 1971-72 è finalista del nostro torneo ideale fatto di sondaggi, il ‘Maestro’ sconfigge il suo alter ego del 1967-68.

Eccola qua, la nostra prima finalista! E non poteva essere che quella! La Ternana 1971-72, quella che sotto la guida tecnica di Corrado Viciani portò per la prima volta nella storia Terni e l’Umbria in serie A, ora si va a giocare, nel sondaggio decisivo, la vittoria della ‘Supercoppa delle Fere, il nostro trofeo ideale nel quale, in un contest senza tempo, sono entrate in competizione tra loro tutte le squadre della Ternana che, nella storia, hanno conquistato sul campo promozioni in serie superiori.  Il ‘Maestro‘, tra l’altro, in semifinale ha battuto sè stesso, visto che la squadra della prima serie A era opposta a quella 1967-68 allenata sempre da lui e che ottenne la promozione in serie B.

IL RISULTATO. Il dato finale del sondaggio della prima semifinale della ‘Supercoppa delle Fere‘ ha attribuito alla Ternana 1971-72 il 61,90% delle preferenze di chi ha votato, permettendole di diventare la prima finalista del nostro ideale torneo. La Ternana 1967-68 E’ ha chiuso la sfida con il rimanente 38,10% dei voti ottenuti. Viciani andrà a giocarsi la finalissima con la squadra che portò nella storia. Aspetta la sfidante del confronto decisivo, che uscirà fuori dalla seconda semifinale, con la Ternana 2020-21 di Cristiano Lucarelli opposta alla Ternana 1973-74 di Enzo Riccomini.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico batte il presidente, prende dei voti anche il sindaco....
Scegliamo insieme colui che ha più caratterizzato l'ultimo anno solare delle Fere....
Ecco il risultato del sondaggio sulla rete più bella dell'anno appena passato....

Altre notizie

Calcio Fere