Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Ternana Women si presenta: “Vogliamo fare innamorare i tifosi”. Ecco lo staff

Isabella Cardone dg, Fabio Melillo tecnico, Claudia Ceccarelli preparatrice atletica. Confermata la nostra anticipazione: Vergani a capo del settore giovanile

Presentazione in grande stile per la Ternana Women. Il gruppo è stato infatti presentato oltrechè dal vicepresidente Paolo Tagliavento, anche dall’amministratore dei Unicusano Fabio Stefanelli. Presenti la nuova dg Isabella Cardone, che ha ricoperto lo stesso ruolo a Bari e che gestirà di fatto tutto il settore (da quest’anno sarà obbligatoria la Primavera), il tecnico Fabio Melillo e la preparatrice atletica Claudia Ceccarelli, entrambi dalla Roma Primavera. Inoltre il preparatore dei portieri Massimo Taddei ed il team manager Flaminia Lombardozzi, confermata. Come anticipato da Calciofere, il responsabile del settore giovanile sarà Lorenzo Vergani.

Parla subito Paolo Tagliavento: “La Ternana ed il presidente tengono molto a questo progetto. In questi anni abbiamo forse arrancato un pochino, ma quest’anno abbiamo deciso di muoverci in tempo, già tre mesi fa. Siamo andati a Bari a conoscere la loro realtà e quando abbiamo visto le loro dinamiche ci si è accesa la lampadina. Loro sono vent’anni che fanno calcio femminile, reclutando ragazze del territorio, arrivando fino alla serie A.”

Isabella Cardone specifica: “Vent’anni di Pink Bari penso possano essere importanti per costruire un progetto importante. Cercheremo di costruire una squadra competitiva, senza però dimenticare il settore giovanile. La Ternana sin dal primo incontro si è dimostrata rispettosa ed interessata del calcio femminile e desiderosa di crescita. Avviamo questo progetto non guardando solo al risultato della prima squadra ma ad un progetto a lungo termine. Con il tecnico Fabio Melillo ci uniscono dieci anni di scontri calcistici sul campo, valorizzando talenti alcuni dei quali sono ora in Nazionale. Partiremo il 1. agosto. Vogliamo costruire un futuro in cui possiamo far innamorare del calcio femminile Terni”.

Il tecnico Melillo: “Ho capito subito la serietà del progetto, il feeling è scattato subito, ci siamo immediatamente trovati in simbiosi rispetto alle esigenze di ciascuno e rispetto al percorso, a quello che potevamo fare tutti insieme. Abbiamo dato importanza ad alcuni valori per me fondamentali, ovvero mettere il progetto davanti a tutto, dare un messaggio alle ragazze in maniera intelligente. Le ragazze hanno una capacità di voler emergere che dà lezione agli uomini. Sono sicuro che riusciremo ad emozionare. L’obiettivo? Fare bene, avere una squadra competitiva. Arriveranno ragazze che conosco io a Roma o che hanno lavorato a Bari, ma ci saranno anche alcune calciatrici straniere, qualcuna anche che ha fatto la serie A”. E precisa: “Alla Roma Primavera ho vinto tanto e per me ogni Scudetto è stato come un Mondiale, ci ho sempre messo tanto entusiasmo, anche perchè non sono mai appagato. Però ad un certo punto mi sarei aspettato una chiamata, che non è arrivata. Hanno fatto una scelta diversa e la rispetto, poi è arrivata la Ternana ed ho accettato il progetto”.

La squadra è in via di definizione ma la dg Cardone anticipa che “alcune ragazze della scorsa stagione rimarranno, con alcuni innesti anche dal settore giovanile. Chi resterà con noi si legherà non solo per un anno, ma con la volontà di aprire un ciclo”. 

Il primo annuncio ufficiale è l’ingresso nello staff tecnico e dirigenziale dell’ex capitano Cristina Coletta, la quale ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo. Dal 1. agosto la squadra si ritroverà a Terni ed il 16 andrà in ritiro a Cascia, nella stessa struttura che ospita in questo momento la squadra maschile: “Lavoriamo perchè queste ragazze siano le professioniste del futuro”, spiega Cardone. Ci saranno anche delle amichevoli internazionali che la squadra disputerà a Roma.

Il campo di gioco per il Campionato e la Coppa sarà il Moreno Gubbiotti di Narni, mentre gli allenamenti saranno all’antistadio Giorgio Taddei.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La formazione di Melillo vince nel recupero dopo aver incassato il pari pochi istanti prima....
Si gioca domenica alle 15 al Centro Sportivo Mario Rigamonti. Occasione importante contro una ex rossoverde...
Continua la fase di stanchezza ed appannamento delle rossoverdi che al Sinergy Stadium disputano un...

Altre notizie

Calcio Fere