A margine della partita di allenamento contro la selezione della Valnerina, prime parole in rossoverde dell’esterno
Niccolò Corrado, nuovo esterno della Ternana, si presenta per la prima volta ai microfoni dei cronisti presenti a Cascia dopo l’amichevole, per le sue prime parole in rossoverde.
“Sono un terzino di spinta. Non disdegno il contrasto, ne ho capito l’importanza in questi ultimi anni. ma devo migliorare nella fase difensiva e sono certo che grazie al mister ed al suo staff migliorerò in questo aspetto. Avevo già iniziato alla Feralpisalò, ma è chiaro che qui la categoria è diversa, c’è da lavorare. Modelli? Diciamo che mi ispiro a Theo Hernandez, con tutti i limiti del caso“, esordisce.
Il discorso si sposta poi sulla trattativa, col suo nome che è circolato a lungo. Corrado precisa: “Non è stata una trattativa difficile. La Ternana è stata fra le prime società che mi ha contattato e di fronte al blasone ed alla storia di questo club, davvero non potevo rifiutare l’offerta. Conoscevo i due anni che ha fatto in serie A, ma quando ero a Palermo ho visto quanto era devastante quella squadra che poi ha conquistato la serie B quindi ho accettato subito”.
E sull’altro titolare della fascia sinistra dice: “La rivalità con Martella? Da lui invece penso che prenderò ispirazione. Il mister decide chi gioca, io sono venuto per lavorare, farmi trovare pronto e migliorare”