Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Damian e Ferrante, un ritiro per guadagnarsi ancora il rossoverde

Centrocampista ed attaccante sono rientrati dai rispettivi prestiti ed ora si giocheranno le loro chances di permanenza

Insieme a Cesar Falletti, recuperato dall’infortunio, nel giorno del raduno della Ternana l’attenzione era concentrata su Filippo Damian e Alexis Ferrante. Centrocampista ed attaccante sono tornati in rossoverde dai rispettivi prestiti al Messina ed al Foggia e come da regolamento,  hanno potuto aggregarsi alla Ternana che è proprietaria del loro cartellino.

Situazione non scontata, visto che per esempio, non ne hanno approfittato Kontek (in uscita, verso il Cesena), Marilungo (rientrato dalla Pro Sesto) e Kinsgley Boateng (rientrato dalla Fermana). Damian e Ferrante sono reduci da stagioni molto diverse: 30 presenze ed 1 gol per il centrocampista, in un club alle prese con grandi problemi economici; 13 reti in 30 partite per l’italo-argentino a Foggia, che però nonostante questo non lo ha riscattato.

Lucarelli avrà l’occasione di valutarli entrambi in ritiro ed entrambi hanno detto in effetti nella giornata di raduno, di voler almeno provare a giocarsi le rispettive carte per restare in rossoverde. Nelle scorse settimane era sorta qualche differenza di vedute sulla effettiva possibilità che i due restassero almeno in ritiro fra il tecnico ed il ds Leone ma la presenza di entrambi ha fugato ogni dubbio.

L’unico dei due ad aver fatto un passaggio in B è Ferrante, che ha giocato senza brillare con Brescia e Pisa. Le poche amichevoli e forse anche le prime uscite ufficiali diranno meglio quale sarà il loro destino: certamente dovessero restare li attenderebbe una stagione molto complessa, contro formazioni di altissimo livello, ancora più dura del campionato cadetto appena concluso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...
La classifica delle presenze in casa rossoverde dall'arrivo del tecnico veneto. Carboni e Pereiro gli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere