Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

In ‘Supercoppa delle Fere’ Delneri e Carapellese a duello

Ultima sfida degli ottavi di finale, con la squadra di Delneri che affronta quella di Carapellese, due filosofie a confronto.

Chiudiamo con questo confronto il quadro degli otavi di finale del nostro torneo ideale della “Supercoppa delle Fere“, il contest tra tredici squadre della Ternana, quelle che nella storia del club hanno vinto un campionato o comunque ottenuto sul campo una promozione in una serie superiore. Si sfidano, in una partita ideale senza tempo, la Ternana 1997-98 di Luigi Delneri che conquistò la serie B nella finale playoff di Ancona contro la Nocerina e la Ternana 1963-64 promossa sotto la guida tecnica di Riccardo Carapellese dalla serie D alla serie C. Il risultato, come sempre, lo determinate voi, con il vostro voto. Scegliendo, cioè, una tra due squadre di fronte in questa ideale e immaginaria partita tra loro. La formula prevede un tabellone tennistico a eliminazione diretta, dove chi vince va avanti e chi perde esce dal torneo. In basso potete scegliere quale delle due, secondo voi, potrebbe vincere questa sfida ideale.

TERNANA 1997-98. La squadra che riuscì a centrare un’altra promozione, dopo quella dell’anno precedente. La squadra che andò in serie B grazie alla finale secca playoff di Ancona con la Nocerina e al gol di Antonio Arcadio. La squadra, in campionato, arrivò seconda dietro al Cosenza, ma inanellò una lunga serie di risultati positivi che si interruppe solo a Catania, con la sconfitta contro gli Etnei giunta solo alla 34′ giornata. Totalizzò nel girone B 65 punti, arrivati grazie a un cammino fatto di 16 vittorie, 17 pareggi e 1 sola sconfitta. Capitano era Giacomo Modica. L’undici tipo di quella Ternana schierata col 4-4-2 aveva Bini in porta; in difesa coppia centrale formata da Mayer e Stellini, con la variante di Silvestri che però si alternava con Mengucci anche il ruolo di terzino destro, a sinistra Onorato; a centrocampo Modica e Brevi interni, con Fabris esterno a destra e uno tra Arcadio e Bellotto a sinistra; Borgobello e Cornacchini in attacco. Allenatore: Luigi Delneri, friulano, di Aquileia. Presidente: Alberto Gianni imprenditore edile romano, poi Luigi Agarini, finanziere piombinese. Giocava le gare casalinghe allo stadio Liberati.

TERNANA 1963-64. I rossoverdi riuscirono a imporsi in serie D, salendo in serie C.  La squadra arrivò al primo posto nel girone D di serie D, con 46 punti, precedendo di un solo punto la Fermana e di 3 punti lo Jesi.  Vinse 18 partite, pareggiandone 10 e perdendone 6. Il capitano era Corrado Perli. La formazione tipo di quella Ternana aveva il seguente undici: Germano, Natali, Villa; Bonassin, Nicolini, Benedetti; Giacobbo, Vecchiato, Perli, Andreani, Tonini. Allenatore: Riccardo Carapellese, nativo di Cerignola. Presidente: Renzo Nicolini, avvocato e  poi esponente politico della città di Terni. Giocava le gare casalinghe allo stadio Liberati. (foto tratta dal libro “Ternana alla vigilia del centenario”, di Marco Barcarotti, Carlo Fontanelli, Giorgio Armadori e Germano Rubbi).

Il sondaggio è chiuso. Grazie per aver votato.

GIOCHIAMO LA PARTITA. Votate la squadra che, tra le due, credete che possa vincere questa ideale sfida.

Ternana 1997-98 (serie B)
71.43%
Ternana 1963-64 (serie C)
28.57%

 

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico batte il presidente, prende dei voti anche il sindaco....
Scegliamo insieme colui che ha più caratterizzato l'ultimo anno solare delle Fere....
Ecco il risultato del sondaggio sulla rete più bella dell'anno appena passato....

Altre notizie

Calcio Fere