Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, il Gianburrasca è Sørensen, Donnarumma dieci in condotta

Finito il campionato, analizziamo i cartellini presi durante il campionato dai calciatori, ecco buoni e cattivi.

Il più ammonito di tutti è stato Fredrik Sørensen, mentre il bomber Alfredo Donnarumma è stato il più disciplinato. Ecco quali calciatori schierati almeno una volta in campo dalla Ternana nel campionato 2021-2022 sono stati ammoniti o espulsi più degli altri. Il computo generale di cartellini gialli e rossi durante tutto il campionato evidenzia il quadro di quali giocatori si sono comportati meglio e quali peggio. Fermo restando che, per indole, la Ternana, insieme ai suoi calciatori, ha sempre giocato un calcio propositivo e corretto e mai arcigno.

DIETRO LA LAVAGNA. Il danese Sørensen, oltre a essere risultato uno dei migliori per rendimento in difesa, è stato anche il rossoverde più sanzionato. Ha finito il campionato con 11 ammonizioni prese. Nessun rosso, però. In ogni modo, i gialli accumulati gli sono costati per due volte un turno di squalifica. Il secondo dei più indisciplinati è risultato Mattia Proietti, con 9 ammonizioni e 2 espulsioni. Poi Davide Agazzi, che si è visto sventolare 8 volte i cartellini gialli e una volta quello rosso. Anche Antonio Palumbo non è stato un angioletto”, avendo preso 7 ammonizioni. Gli anni precedenti aveva la fama da “superammonito” Fabrizio Paghera, che quest’anno ha accumulato 6 cartellini gialli, lo stesso numero di Anthony Parrtipilo e di Luca Ghiringhelli. Poi Ilias Koutsoupias e Stefano Pettinari, ammoniti in tutto 5 volte. Salim Diakite ha visto 4 cartellini gialli e anche uno rosso. Hanno chiuso il campionato in diffida, con 4 gialli accumulati, Cesar Falletti, Matija Boben, Bruno Martella, Luka Bogdan, Antony Iannarilli e anche mister Cristiano Lucarelli.

FIOCCO AL MERITO. Tra i più buoni, invece, spicca la condotta di Donnarumma. L’attaccante, primo dei cannonieri in rossoverde, ha chiuso la stagione in maniera immacolata, con zero cartellini. Mai ammonito, nè espulso. Come lui, un altro attaccante, Simone Mazzocchi. Come mai ammoniti, anche a causa delle poche presenze, sono risultati Titas Krapikas, Ivan Kontek e Diego Peralta. Ottima, come tutti gli anni, anche la condotta di Marino Defendi, che oltre ad aver preso una sola ammonizione ha tuttavia rimediato nella stagione la sua terza espulsione in tutta la carriera. Tra i più corretti, con poche ammonizioni, ci sono anche Marco Capuano (3),  Aniello Salzano (3), Alessandro Celli (2), Federico Furlan (2) e Christian Capone (1).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il portale specializzato sulla Serie B ha stilato la formazione ideale del 34° turno di...
Con mezza difesa fuorigioco, diventa fondamentale il recupero del centrale danese. Ma in ogni caso...
Saranno sei gli ex della partita tra rossoverdi e bianconeri, tra campo e panchina al...

Altre notizie

Calcio Fere