Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Lucarelli e la cabala dei tre toscani

Il tecnico si dice pronto a lottare per il massimo obiettivo: “Sogno di essere il terzo allenatore a portare le Fere in serie A”.

Il detto afferma che non c’è due senza tre. Una cosa doppiamente benaugurante, nel caso della Ternana, non solo per avere una terza promozione in serie A nella storia del club ma anche per mano di un  terzo allenatore proveniente dalla stessa terra. Cristiano Lucarelli, toscano, livornese, sogna di toccare la massima serie coi colori rossoverdi. Proprio come fecero, prima di lui, altri due toscani, cioè Corrado Viciani (di Castiglion Fiorentino) e Enzo Riccomini (di Piombino).

I PRECEDENTI. Nella conferenza stampa in cui ha spiegato i motivi che lo hanno portato alla firma della lettera di intenti, Lucarelli ha parlato anche di sogni, compresi quelli che lui culla personalmente. “Il mio – ha detto – non è solo quello di crescere e arrivare ad allenare a livelli importanti, ma è anche quello di essere il terzo allenatore della storia a portare la Ternana in serie A. E sarei anche un altro toscano, a  riuscirci“. Viciani ci riuscì nel 1972, mentre Riccomini conquistò la serie A con le Fere due anni dopo, nel 1974.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Brescia-Ternana, le probabili formazioni e dove vederla: tutto sul match in programma sabato 20 aprile...
Rossoverdi al lavoro per preparare la trasferta di Brescia, il punto...
Seduta a porte chiuse al Liberati, due assenti e tre non in gruppo....

Altre notizie

Calcio Fere