Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, Mariani e la Primavera: “Fatto il massimo coi sotto età. Ora lavorare per il futuro”

Il tecnico della massima formazione giovanile rossoverde a Calciofere: “Dobbiamo arrivare ad avere un vivaio che si autoalimenti”

Abbiamo fatto il massimo, purtroppo la situazione quest’anno era quella che avete visto“. E’ un Ferruccio Mariani amaro quello che commenta con Calciofere l’ultimo posto con la squadra ha chiuso il campionato Primavera 2.

Poi spiega: “Dobbiamo renderci conto che il campionato Primavera 2 è molto forte e noi lo abbiamo disputato con una squadra sotto età. Purtroppo la differenza si è vista. Avevamo in campo giocatori del 2004 e 2005 ed abbiamo sfidato squadre che avevano tanti 2003, anche qualche 2002. C’è di buono che abbiamo gettato le basi per il futuro”.

Della situazione si è accorto anche il patron rossoverde Bandecchi, che si è detto pronto ad investire sul settore giovanile: “Non è un gruppo da buttare, ci sono diversi elementi validi – spiega il tecnico – ma vanno integrati con ragazzi ancora più forti. Quest’anno per fortuna non si retrocedeva, per la riforma dei campionati, ma l’anno prossimo si: bisogna pensare a questo”. E aggiunge: “Un settore giovanile di livello è fondamentale per un club come la Ternana. Però non possiamo prendere ogni anno 15-16 giocatori: dovremmo lavorare per produrne in casa. Purtroppo c’è anche il fatto che la zona non offre tantissimo, bisogna guardare all’esterno”.

Che si traduce con: sfruttare le opportunità che vengono proposte. “Non è l’intessere i rapporti con i grandi club che ci manca – precisa Mariani – quello personalmente lo faccio anche io: dopo 40 anni di calcio conosco tanta gente. Bisogna solo mettersi a tavolino quando ci sono delle proposte valide. E poi bisogna fare come si sta facendo nelle categorie a scendere, dove secondo me la Ternana ha lavorato bene e adesso ci sono ragazzi che torneranno utili”.

Un esempio da seguire? La Ternana ce l’ha nel girone: “Il Cesena gioca in serie C e la Primavera è salita in A1– conclude Mariani – Sono tre anni che il club lavora su questo e adesso raccoglie i frutti”.

Subscribe
Notificami
guest

14 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Pasquale SALAPETE
Pasquale SALAPETE
1 anno fa

carissimo mariani sei la pessima espressione del calcio, avevi giocatori di qualità tecnica è professionali (anno 2005) e sai a chi mi riferisco, quest’anno farai una pessima stagione calcistica che ti sei guadagnato con le tue scelte scellerate. Poi le basi per il futuro come tu stesso sostieni Carissimo Mariani le hai distrutte facendo scelte non funzionali per la Ternana stessa. Parli di giocatori da produrre in casa e invece i giocatori prodotti in casa per tua scelta li hai fatti svincolare. Praticamente parli di esperienze ultratrentennali e fai esattamente il contrario di ciò che dici. Beh credo che le… Leggi il resto »

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Il gruppo c’era, aveva fatto due playoff, oltre dire che i nuovi erano sotto età ci dica pure il motivo per cui è stata smantellata una squadra che poteva tranquillamente arrivare a metà classifica

Carlo Re
Carlo Re
1 anno fa

Lombardini, lei ha ottenuto più commenti con questo articolo rispetto ad altri fatti per la prima squadra…..cominci a farsi qualche domanda…..e non faccia come per altri articoli…..non lo faccia sparire ….lo tenga in evidenza…..anzi faccia un po di giornalismo di inchiesta…..

CalcioFere
CalcioFere
1 anno fa
Reply to  Carlo Re

Con tutto il rispetto, il nostro giornalista non ha bisogno di imparare il mestiere da lei che non ci risulta iscritto all’Ordine dei giornalisti nè avere alcuna esperienza o competenza nel merito. Noi le domande ce le poniamo, non si preoccupi. Tra queste ce n’è una in particolare che ci sta assillando: perchè questo signore continua a suggerirci cosa fare? Come si permette di farlo pur non avendone alcun titolo? Avrà mica qualche interesse personale? Sappia che il nostro dovere è l’interesse pubblico e non certo il suo. Siamo comunque a disposizione qualora avesse da fare denunce circostanziate, con nomi… Leggi il resto »

Last edited 1 anno fa by Redazione
Carlo Re
Carlo Re
1 anno fa

Sta cercando di salvare il posto di lavoro auto elogiandosi. Anche perché senza Bandecchi non lo vuole nessuno…..ha fallito da tutte le parti

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Sig.mariani ti prendono ciò che vuoi..il calcio per te avere alfieri e gente grande..non valorizzi nulla ..poi hai i tuoi pensieri della fisicità..il calcio è altra cosa…la zona offre e come…le chiacchiere se le porta il vento…c era un gruppo stupendo che giocava il calcio..lei è chi per lei ds e altri avete smantellato tutto..è questi son i risultati..palla lunga agli a pedalare. a calcio ci vuole ci sa giocare la palla..non serve altezza sua eminnenza

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Se cambiate 15.16 giocatori a stagione vuol dire che qualcosa non quadra negli osservatori oppure non quadra il responsabile,possibile che ogni anno ci sono dai 50 agli 80 ragazzi non confermati? Diversamente da altre società che ne svincolato dai 4 ai 10 in tutto il settore..fatevi una domanda..io la conosco già

Carlo Re
Carlo Re
1 anno fa

Hai perfettamente ragione. Andate a vedere le partite della Primavera e renderei conto di quanto gioca male. Giocatori invece che migliorati nettamente peggiorati.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Grande mr e competente ed è un uomo che la ternana può puntare in alto se lo lascia lavorare come ha fatto con la primavera della finale scudetto , grande bei rapporti umani con i suoi ragazzi , li fa crescere come uomini e poi come calciatori ………💪💪💪💪👍👍👍👍

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Come in tutti i campi andrebbe premiato chi MERITA, e questa regola dovrebbe riguardare non solo i ragazzi, ma anche gli allenatori !

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Settore giovanile penoso…sarebbe ora di investire su osservatori e non assoggettarsi ai procuratori.per quanto riguarda i sotto eta basta vedere su qualsiasi sito l’età dei giocatori in rosa e capire che di sotto età c’è solo il portiere e un aggregato nelle ultime partite.

Carlo Re
Carlo Re
1 anno fa

Ci sono i sopra eta’…..Addirittura 2001

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Non merita risposta….il gruppo c’era…cresciuto e fatto in casa e vinceva, come ..il Cesena c’era ma è stato…smantellato in larga parte…con i risultato sotto occhi di tutti…

Articoli correlati

Più volte vincitore del titolo regionale e nazionale dai Giovanissimi agli Juniores, sarà a capo...
Nell'unica sfida delle giovanili di questa fine anno, la Ternana Primavera di Salvatore D'Urso cade...
La formazione di D'Urso impegnata al 'Gubbiotti' contro il Pisa, fermi per le festività natalizie...

Altre notizie

Calcio Fere