Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggina, Alessandria e quel “valzer” che torna nel campionato della Ternana

A fine campionato, riecco le giostre delle iscrizioni in bilico, un’avversaria delle Fere può saltare, un’altra può tornare a sperare.

Immancabili. Come ogni anno, si ricomincia pure stavolta a parlare di iscrizioni a rischio, possibili ripescaggi e domande di riammissione. Il campionato di serie B 2021-2022 ha mandato in archivio la sua stagione regolare con la Ternana arrivata decima, in attesa che si giochino i playoff. Ma ci sono due società pronte a vivere un possibile concitato post campionato, una per un verso e una per un altro. Da una parte c’è la Reggina in balia di problemi societari e dall’altra c’è l’Alessandria, retrocessa direttamente in Lega Pro al 18′ posto, davanti a Crotone e Pordenone.

I DUBBI. In casa Reggina, regna l’incertezza dopo le vicende giudiziarie che stanno interessando il presidente Luca Gallo (nella foto in evidenza). La cosa, unitamente a problemi societari, starebbe mettendo in serio dubbio l’iscrizione del club calabrese al prossimo campionato cadetto. Il rischio, dunque, è che la Reggina possa non riuscire a iscriversi, lasciando vuoto un posto nell’organico del prossimo campionato. Di conseguenza, si apre su questo una speranza all’Alessandria, appena retrocessa. La società piemontese, infatti, potrebbe essere riammessa proprio nel caso di non iscrizione dei calabresi. E in casa dei Grigi, pare ci si stia già muovendo in questo senso.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le società del campionato cadetto si astengono al Consiglio Federale: "Non un'avversione, ma maggiori chiarimenti"...
Allenamento pomeridiano per la squadra, il finlandese di nuovo con gli altri....
Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere