Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Impresa della Ternana Women: espugnata Pavia

Colpo grosso della formazione di Schenardi che espugna il campo di una delle formazioni leader del girone

PAVIA ACADEMY (3-5-2): Groni; Lazzari, D’Ugo (38’st Napoletano), Zella; Cozzani, Gianni,(10’st Troiano), Longoni (28’st Zorzoli), Devecchi, Accoliti; Zecchino (28’st Bosco), Codecà A disp: Vignati, Migliavacca, Di Giulio, Maiocchi,  Poletto All: Martinotti
TERNANA (4-3-1-2): Money; Gallea, Vaccari, Bartolocci, Pagiarino; Copia, Battaglioli, Clemente; Proietti (48’st Timo);  Botti (28’st Spagnoli), Cianci (42’st Pacheco). A disp: Sacco,Natali, Libera, Giudici, Mazzieri, Busecchini, Pacheco. All.: Schenardi (squalificato, in panchina Sini)
ARBITRO: Bonomo di Collegno (assistenti: Morena Daiu-Maffongelli)
MARCATRICI: 40′ st Cianci

Il colpo grosso arriva nel finale. Così come nella gara contro l’Arezzo era arrivata all’ultimo soffio una sconfitta inattesa, per la Ternana Women è arrivata una vittoria pesantissima a Pavia che mette il sigillo sulla stagione delle rossoverdi. Decide Alessia Cianci per l’1-0 finale.

Il Pavia gioca soprattutto nel primo tempo, ma non riesce a tramutare in rete quello che crea, poi nella ripresa viene fuori la Ternana. Lombarde pericolose subito con due calci piazzati, prima con Zella a saltare la barriera, con Money che para, a seguire con D’Ugo il cui mancino va alto. In entrambi i casi c’era stato fallo su Giulia Zecchino.

Al 16′ buco di Cozzani e contropiede di Alessia Cianci che si fa metà campo palla al piede e poi calcia sul palo. Al 32′ Gallea ci prova di testa da corner, palla deviata.

La ripresa parte con il contropiede di Codecà sul quale la Ternana chiude, poi la formazione di Schenardi e Sini prende gradualmente coraggio. Subito punizione di Proietti, sulla quale Pagiarino la prende già fuori, poi il Pavia ha due fiammate, con Codecà che dalla distanza centra vaccari e su un tocco di mano rossoverde punito con una punizione dal limite e Longoni che manca l’aggancio da due metri a porta vuota.

Poi la Ternana sale di ritmo: al 36′ gran tiro di Cianci e parata di forza di Groni. Zorzoli si mangia il gol su ribattuta e al 40′ segna la Ternana: azione inistita fra Spagnoli e Cianci che l’ex Lazio conclude in rete: è il, tripufio rossoverde.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Decidono Sara Tui e Wagner. Domenica a Roma in casa Lazio la sfida che vale...
Melillo perde Porcarelli, che si fa male da sola durante un contrasto: da verificare le...
Dopo la vittoria sul Genoa, appuntamento in uno stadio prestigioso per la formazione di Melillo...

Altre notizie

Calcio Fere