Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Iannarilli: “Alla Ternana sono diventato un portiere migliore”

L’estremo rossoverde ha parlato alla rivista Contrasti, della sua stagione personale, di quella delle Fere e dei suoi colleghi numeri uno

Fra i grandi protagonisti della stagione della Ternana c’è sicuramente Antony Iannarilli, il portiere che in estate era stato messo in discussione ed invece si è guadagnato gara dopo gara i galloni di titolare inamovibile.  A lui ha dedicato una intervista la rivista Contrasti, una delle maggiori testate di approfondimento sportivo italiano.

Si parte ovviamente parlando della prima stagione in B del rossoverde: “Finalmente dopo tanti anni sono riuscito ad approdare in Serie B, grazie a un campionato vinto in maniera importante da tutta la squadra. Credo di trovarmi nel pieno della maturità per quanto riguarda la mia carriera, mi reputo un portiere migliore sotto tutti i punti di vista rispetto al passato“.

Carnesecchi, Donnarumma e i portieri del futuro

Una serie B che negli ultimi anni, sta lanciando talenti, anche fra i portieri (per esempio Carnesecchi, titolare dell’Under 21). Ma nonostante questo, sono sempre pochi gli estremi difensori che fanno il salto. Iannarilli spiega: “A livello numerico le porte sono decisamente meno. Va poi aggiunto che spesso si ricerca un portiere che conosca la categoria, senza puntare sui giovani. Ma sono convinto che ci sono parecchi portieri in grado di poter far bene in Serie A.”.

E cita proprio il portiere della Cremonese: “Credo che Carnesecchi venga da due anni importanti, con tanto di stage in nazionale. Non sono d’accordo sul fatto che la Serie B non sia una vetrina importante per i giovani; il ragazzo è un talento e lo sta dimostrando gara dopo gara. Guardando l’età credo che sarà il futuro della nostra nazionale insieme a Donnarumma, e che sia pronto a far bene anche in Serie A”.

Su Donnarumma invece dice: “Le sue ultime prestazioni non sono state brillanti, ma tanta gente lo critica per la sua scelta impopolare, che però andrebbe rispettata perché ognuno è responsabile del proprio futuro. Sicuramente ha reso meno di quanto ci aspettassimo, ma non credo sia giusto criticare un portiere che sei mesi fa ci ha permesso di vincere l’europeo, giocando la competizione da protagonista. Si tratta di un patrimonio che va tutelato, perché Donnarumma sarà il portiere della nazionale per almeno altri dieci anni”.

Il sogno serie A

Ovviamente, non manca uno sguardo al futuro, che per la Ternana vuol dire salto di categoria: “Faccio parte della Ternana e credo che questa squadra, come piazza ma anche come società meriti la massima serie”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dal 1 aprile all'ultima di campionato: cinque gare fuori casa da non fallire, anche contro...
Giovani, talentuosi e Under 23: Ternana e Sampdoria mettono in mostra i rispettivi gioielli, in...
Nonostante qualche dubbio sulla campagna trasferimenti invernale, con la squadra stravolta, i numeri stanno dando...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il tecnico rossoblu dopo la sconfitta: "Nei finali di campionato la testa fa la differenza" ...
Brutto avvio di ripresa dei rossoblu che vengono schiacciati fino alla rete dei padroni di...

Altre notizie

Calcio Fere