Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Benevento-Ternana, Lucarelli: “Senza la ‘scimmia’ addosso giochiamo meglio”

L’allenatore rossoverde ha parlato nel dopo gara: “Stiamo meglio di altri fisicamente, ma sono arrabbiato per i primi 30 minuti”

Cristiano Lucarelli, tecnico della Ternana, ha commentato la vittoria della formazione rossoverde  a Benevento ai microfoni dei AM Terni Channel. Come spesso gli capita, il tecnico mette l’accento su ciò che non gli è piaciuto: “Mi sono arrabbiato perché  abbiamo sbagliato tanto nei primi trenta minuti, in termini di occasioni a disposizione. Il gol del Benevento? E’ il diciassettesimo torto arbitrale. C’è soddisfazione perchè venire a giocare su un campo come questo, in modo professionale e dominare la gara, direi che ci riempie di orgoglio. Dopo tanto provare siamo riusciti a trovare una quadra tattica, sicuramente c’è grande soddisfazione perchè abbiamo reso questa squadra competitiva”.

E ancora: “Alla luce di questo periodo che stiamo vivendo, il pari col Frosinone fa ancora girare le scatole, non c’è dubbio. Dopo aver cambiato quattro moduli siamo riusciti a trovare le nostre certezze ed è un motivo di riflessione in vista della prossima stagione. Stiamo meglio degli altri, da un punto di vista fisico, come ci eravamo prospettati ad inizio stagione, però dobbiamo giocare spensierati ed infatti una volta salvi, ci siamo tolti la ‘scimmia’ di dosso. La squadra, alleggerita da pressioni e tensioni riesce a fare qualcosa in più”.

Spiega poi le sostituzioni di Capuano e Celli: “Capuano era cotto: alle 2.30 di stanotte ha avuto una congestione. Va ringraziato per essere rimasto in campo, il più possibile. Celli? Non so se èè stato per un fastidio”. Obiettivi finiti? Lucarelli smentisce: “Dobbiamo fare la Ternana e costruire un futuro per essere protagonisti nei prossimi anni. La squadra deve giocare con il sangue agli occhi e non con gli infradito, fino al termine del campionato”

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico rossoverde dopo l'amara sconfitta casalinga contro i marchigiani: "Non è la...
Brutta sconfitta per la Ternana al Liberati contro l'Ascoli: prova poco brillante del reparto avanzato,...
Brutta e bruciante sconfitta arrivata al novantesimo, dopo occasioni divorate....

Altre notizie

Calcio Fere