Calcio Fere
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ternana, chi si rivede: Sudtirol promosso in serie B

Impresa storica dei bolzanini che raggiungono le Fere nei cadetti, tre anni prima in Serie C il primo incrocio tra le due squadre.

La Ternana è pronta a ritrovare un avversario nella prossima serie B. E’ il Sudtirol. Gli altoatesini, nell’ultima giornata di campionato in Lega Pro, hanno battuto 2-0 la Triestina e vinto il girone A, conquistando così una storica promozione in serie B. Per la prima volta , grazie alla squadra biancorossa bolzanina, il Trentino Alto Adige sarà rappresentato nel campionato cadetto. Per la Termana, si tratta di ritrovare un avversario già affrontato nel campionato 2018-2019, in Lega Pro,nel girone B. L’immagine in evidenza immortala un duello tra il rossoverde Paghera e l’altoatesino Fink. Chissà che questo duello non si ripeta proprio la prossima stagione.

VERDETTO A TRIESTE. A piazzare l’affondo decisivo all’ultima giornata, confermandosi al comando della classifica del girone A di Lega Pro, ci ha pensato la vittoria ottenuta in trasferta dal Sudtirol al Nereo Rocco di Trieste. La squadra allenata da Ivan Javorcic, contro la Triestina, ha vinto grazie alla doppietta messa a segno dall’ex Gubbio Daniele Casiraghi. Il successo porta la squadra di Bolzano definitivamente a 90 punti (gli stessi collezionati dalla Ternana nel 2020-2021 ma i rossoverdi ci erano riusciti in un campionato a 19 squadre e non a 20). Niente da fare per il Padova, che inseguiva, tra l’altro battuto in casa per 2-1 nel derby con la Virtus Verona. Bolzano dunque, festeggia la serie B.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La classifica generale della Lega B la comanda il portiere di Alatri....
Il portiere ancora fuori uso per la frattura alle costole, ma riprende a muoversi....
Squadra al lavoro all'antistadio Taddei, la situazione nel report ufficiale....

Altre notizie

Calcio Fere